Liga: le ultime sul mercato
Una vecchia conoscenza del calcio italiano ed ex promessa del calcio spagnolo, Javier Portillo, ha trovato una squadra per la prossima stagione sportiva. Il 29enne attaccante, che in passato ha vestito le maglie del Club Bruges, Fiorentina e del Real Madrid, ha rescisso il contratto che lo legava all’Hercules, ex squadra ormai anche di David Trezeguet sempre più vicino al ritorno in Francia, per firmare il contratto con il Las Palmas. Portillo rimarrà nelle Canarie fino al 2014.
L’altra ufficialità del giorno riguarda il giovane attaccante Eldin Hadzic (19) che si trasferisce in prestito al Valencia Mestalla (Segunda Divisione) dall’Hercules. Dalla Turchia, invece, arrivano indiscrezioni riguardanti un altro attaccante spagnolo che potrebbe far ritorno in patria, esattamente al Granada. Si tratta del trentenne Daniel Guiza che dopo diverse stagioni passate al Fenerbahce, avrebbe chiesto la cessione in un club iberico. E proprio il Granada sembrerebbe si sia interessato al Campione d’Europa 2008.
Continuano anche le trattative infinite per Neymar e Fabregas. Il Santos non molla il suo gioiello fino al Mondiale per Club ma il Real Madrid rimane alla finestra (l’alternativa sarebbe Adebayor che ritornerebbe dal Manchester City con la stessa formula del prestito). Per il forte centrocampista spagnolo dell’Arsenal, invece, è questione di giorni: i Gunners, dopo la conclusione delle trattative di Aguero e Pastore per oltre 40 milioni, pretendono un uguale trattamento. Il Barça dovrà stringere i tempi e soddisfare le richieste inglesi altrimenti, nella trattativa, potrebbe inserirsi proprio il Milan pronto a fare follie per il Nazionale spagnolo. Per finire, l’Atletico Madrid è sempre più ad un passo dall’ingaggiare il fantasista brasiliano, Diego (ex Juve). Lo stesso calciatore ha annunciato l’interesse dei Colchoneros e la fase avanzata della trattativa.