Milan, senti Spalletti: “Mi piacerebbe aprire il nuovo ciclo rossonero”
Se non è una candidatura, poco ci manca. Perché Luciano Spalletti, dopo quattro anni in Russia, alla guida dello Zenit, ha più di una nostalgia verso il nostro paese. Ed il Milan attuale, in cerca del giusto trainer per giugno che ne risollevi le sorti, è più di un’opportunità.
In un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, l’ex tecnico della Roma non ha nascosto la sua voglia di rossonero: “Sarebbe bello arrivare al Milan in questo momento, perché tutti sanno che qualcosa va cambiato. E’ finito un ciclo e ne va aperto un altro”. Lo sa bene Spalletti, che farebbe carte false pur di rientrare in patria. Lo sa bene la tifoseria del diavolo, ben lieta di accogliere un tecnico così esperto e carismatico. Ma lo sa bene anche lo Zenit, che per il momento si tiene stretto il suo tecnico italiano forte di un contratto che scadrà solo a giugno del 2015.
Situazione tutta in evoluzione dunque, nonostante Spalletti inizi già a dare indicazioni tecniche ai rossoneri: “Honda ha grandissime qualità – ha proseguito alla GdS – al Cska veniva schierato esterno nel 4-2-3-1, lui sa come nascondere la palla. A Balotelli avrei tante cose da dire: ha qualità, è forte, ma ogni tanto ha bisogno dei giusti consigli”.