Non solo Juve: anche Malaga e Roma sulle tracce di Pirlo
Quattro partite ancora e via: al termine di questa stagione, che potrebbe concludersi per lui con la vittoria dello scudetto, Andrea Pirlo lascerà con ogni probabilità il Milan, col quale non avrebbe trovato alcun accordo per il rinnovo del contratto in scadenza.
Il regista classe ’79 attende ancora di conoscere quale sarà il suo prossimo futuro: su di lui, sono puntati tuttavia gli occhi dei maggior club italiani ed europei.
Recentemente, si era vociferato non a caso dell’interesse da parte del Real Madrid e del Chelsea, ma le uniche offerte ad essere rimaste immutate sono quelle della Juventus, attualmente la società più propensa ad ingaggiare l’ex campione del mondo, soprattutto per via della non accertata permanenza di Aquilani. I bianconeri, però, potrebbero non avere vita facile nel portare a termine il pregevole acquisto: è notizia di oggi che ad aver segnato il nome di Pirlo sulla lista della spesa siano anche Malaga e Roma.
La prima, invero, è la destinazione meno probabile per il centrocampista: gli spagnoli, infatti, sono in forte odore di retrocessione in Segunda División, e non rappresentano comunque la migliore delle prospettive che si parano di fronte al giocatore, nonostante il lauto ingaggio promesso dallo sceicco Al Thani; più scorrevole la strada che porta invece alla capitale giallorossa, dove il nuovo presidente Di Benedetto assicura una rifondazione tempestiva ed efficace. Non è da escludere, infine, la remota pista Napoli, dove Pirlo dovrebbe però conoscere una forte riduzione dello stipendio.