Pirlo: probabile futuro in Inghilterra, ma spunta anche la pista Real
Andrea Pirlo, colonna del Milan e della nazionale azzurra, sarebbe sul punto di lasciare per la prima volta l’Italia e chiudere quindi la carriera all’estero.
Stando infatti alle ultime indiscrezioni di mercato, il centrocampista bresciano, come risaputo in scadenza di contratto con i rossoneri, è appetito da numerosi top club europei, tra cui spiccano due società inglesi: il Chelsea ed il Manchester City. Ancelotti e Mancini, guarda caso gli unici tecnici italiani rimasti in Premier, avrebbero già chiesto ai rispettivi presidenti di fare un sondaggio per Pirlo; soprattutto Ancelotti, che conosce bene quest’ultimo, gradirebbe trovare un rinforzo di qualità a centrocampo, e quello del suo ex pupillo è il primo nome sulla lista della spesa di Giugno da indirizzare ai “blues”.
Di fronte a cotante prospettive, il regista campione del mondo potrebbe essere indotto ad interrompere definitivamente il “patto col Diavolo”, in essere dal 2001. Tuttavia, non è detto che l’eventuale nuova destinazione di Pirlo sia necessariamente l’Inghilterra: anche il Real Madrid di Mourinho avrebbe messo il giocatore nel mirino, e sulla base delle proprie risorse economiche, qualora l’interesse dovesse seriamente rafforzarsi, gli spagnoli potrebbero arrivare più facilmente all’obiettivo rispetto alle illustri concorrenti.