Poli piace anche alla Roma, ma la Juve è in pole
Dopo l’incontro di qualche giorno fa tra Marotta e Pasquale Sensibile, nuovo ds della Sampdoria, spunta anche la Roma nella corsa per accaparrarsi il giovane talentino Andrea Poli, classe 1989 e reduce da un’ottima stagione con i blucerchiati.
A Trigoria lo vedrebbero bene come possibile sostituto di Daniele De Rossi, nel caso non trovasse un accordo con la società giallorossa e decidesse di partire. Se fino a qualche mese fa Poli era incedibile, l’imminente retrocessione del club ha facilitato l’apertura a diverse trattative, da sottolineare infatti anche un interessamento di qualche tempo fa del Cagliari, disposto ad offrire 4 milioni di euro per la comproprietà dell’ex nazionale Under 21. Tra le preferenze del giocatore resta comunque in pole la Juventus che però non sembra esser disposta ad accontentare la richiesta della famiglia Garrone di 12 milioni per l’intero cartellino.
Nato a Vittorio Veneto e cresciuto nel Treviso Calcio, Poli è un centrocampista moderno, muscolare e dotato di grande corsa e senso tattico. Vice-capitano della Samp, quest’anno ha dimostrato grande carisma pur avendo solo 22 anni, la presenza del compagno di ruolo Angelo Palombo lo ha sicuramente aiutato a crescere in fretta e ad essere una delle giovani promesse del calcio italiano. La società conta molto su di lui ma sarà fondamentale la voglia o meno del calciatore di ritornare a giocare in Serie B, dopo anche la parentesi al Sassuolo nella stagione 2008-2009.
Diventa complicata una trattativa quando si mescolano aspetti economici ai sensi di gratitudine verso la squadra che ti ha fatto esordire nella massima serie e che ora deve ripartire da zero, ma non per questo un trasferimento di Poli sembra esser impossibile.