Roma, spunta Pablo Osvaldo. Juve, addio a Bastos e Elia
Spunta un nuovo obbiettivo per l’attacco della Roma dopo che l’obbiettivo Nilmar è quasi sfumato.
Si tratta dell’attaccante ex Fiorentina e adesso all’ Espanyol Pablo Osvaldo. Le parti sono molto vicine anche perchè il vice di Luis Enrique è un ex dell’Espanyol, nonchè ex compagno di squadra dello stesso italo-argentino. Così la mediazione di Ivan de la Peña, questo il nome del secondo giallorosso, potrebbe rivelarsi determinante per l’approdo dell’attacante che farebbe reparto con i neo arrivati Bojan e Lamela.
La Juventus, come anticipato ieri nel nostro articolo, punterà tutto su Vargas, dato che sia Elia che Bastos resteranno nelle rispettive squadre.
L’esterno della squadra francese si è espresso così proprio qualche ora fa, nonostante a notizia circolasse già da un po’ (qui): “Sto bene qui, ci sono stati dei cambiamenti, c’è una nuova atmosfera. Il trasferimento alla Juventus sarebbe stato buono per me, ma ho sempre rispettato la volontà del Lione, non sono mai andato a bussare alla porta del presidente Aulas per chiedergli di lasciarmi andare. Non ho mai detto di voler andare via. Certo la Juventus ha fatto delle offerte per me, ma la società non le ha accettato. Avrebbero potuto fare uno sforzo maggiore ma meglio così. Anche il Lione è un grande club e qui ho la possibilità di giocare la Champions”.
Stamattina invece Frank Arnesen, d.s. dell’Amburgo si era espresso così : “Non vogliamo cedere Eljero Elia, e non abbiamo bisogno di venderlo: è un giocatore importante per noi”. Così rimane solo il peruviano Vargas come rinforzo per la fascia, anche se sembra difficile che la Fiorentina accetti le contropartite offertegli dalla Juventus ( Amauri su tutti).
L’Udinese in difesa pensa al giocatore in comproprietà tra Chievo e Inter Andreolli, mentre per rinforzare il centrocampo non molla C. Sanchez (Valenciennes), si segue il peruviano Polo (classe ’94, di proprietà dell’Universitario).
In casa Inter è pronta una rivoluzione: oggi Branca ha incontrato i dirigenti del Real Sociedad per McDoanld Mariga (si chiude a 6 milioni). Santon l’anno prossimo giocherà in Bundesliga, dove andrà con un prestito con diritto di riscatto (Schalke 04 e Amburgo su tutte). Probabilmente oltre ad Eto’o e Sneijder partirà pure MIlito, che piace a Rubin Kazan e Galatasaray. Capitolo Kucka, arriverà nel 2012, un po’ in stile operazione Ranocchia, mentre il presidente dell’Inter Moratti pensa a Amauri per rinforzare l’attacco, nel caso partissero sia Eto’o che Milito. Intanto arriva Borriello, non l’attaccante della Roma, ma il difensore classe ’94 dal Livorno, giocherà nella Beretti.
L’Atalanta è ai dettagli per Denis (a breve il sì), ed intanto è vicino anche il portiere Frackowiak (Lech Poznan, ’94).
Oggi si chiude tra il Siena e il Bari per Gazzi: ai pugliesi Mastronunzio più soldi; in Toscana arriva anche Acosta dal Boca Juniors per 3 milioni.
Il Catania pronto a chiudere su Almiron e Galeano (Independiente).
Muriel è un giocatore del Lecce e dal campionato del mondo U20 si dichiara entusiasta dell’Italia.
Dopo il colpo Paloschi, il Chievo punta Caracciolo e pensa a Konè per il centrocampo. Intanto frenata sullo scambio Sorrentino – Rubinho.