Sassuolo, giunta al capolinea l’avventura blaugrana di Boateng
È notizia di poche ore che l’avventura del centrocampista ghanese Kevin Prince Boateng con la camiseta del Barcellona sia destinata a concludersi prematuramente. Il club di Josep Maria Bartomeu ha infatti reso noto che non ha alcuna intenzione di riscattare il cartellino del giocatore (fissato a 8 milioni di euro). Destino in comune con il difensore colombiano Jeison Murillo, che invece tornerà al Valencia.
L’epilogo amaro di un’esperienza negativa per il giocatore ex Milan e Schalke 04. Dal suo arrivo al Camp Nou lo scorso 22 gennaio, il centrocampista classe ’87 non è mai stato preso in considerazione dal tecnico blaugrana Ernesto Valverde, che l’ha impiegato solamente in due occasioni: nella sfida casalinga contro il Real Villadolid vinta per 1-0 grazie al gol di Messi e nella sfida valida per i quarti di finale di Coppa del Rey persa contro il Siviglia 2-0. Risultato di un salto nel vuoto finito male. Boateng dopo le brevi parentesi in Liga con il Las Palmas, con il quale colleziona 10 centri in 28 partite e in Bundesliga con l’Eintracht Frankfurt nella stagione 2017/2018, dove va a segno 6 volte in 31 uscite, era giunto ad avere il ruolo di pedina immancabile della formazione di Roberto De Zerbi. Subito leader per fisico de esperienza del centrocampo neroverde, era diventato un vero trascinatore, riuscendo quasi ad eguagliare il numero di gol realizzati con le Aquile tedesche in sole 13 presenze (4). Poi la chiamata in un big club. Sensazione che non gli capitava dal 2016, quando il Milan decise di riprenderlo dopo che si era svincolato dallo Schalke 04: squadra cui era stato venduto proprio dai rossoneri nel 2013 per un valore di 13 milioni di euro.
Ora il conto alla rovescia che porta alla fine del campionato, dopodiché ci sarà il ritorno a Reggio Emilia alla corte del tecnico Bresciano, dove si deciderà del futuro del giocatore ghanese.