Stampa GB: Chelsea-Lukaku, sul piatto oltre 70 milioni. L’Everton ci pensa

Dopo Michy Batsuahyi, il Chelsea è pronto ad accogliere un altro belga a Cobham.
Dall’Inghilterra si vocifera, infatti, che i Bleus potrebbero, a breve, trovare l’accordo con l’Everton per ufficializzare il ritorno di Romelu Lukaku a Londra.

Romelu Lukaku - Fonte: Erik Daniel Drost (Flickr)
Romelu Lukaku – Fonte: Erik Daniel Drost (Flickr)

Roman Abramovich sembra pronto a mettere sul piatto della bilancia 70 milioni di euro (60 di dollari). Una cifra abbastanza lontana dai quasi 90 richiesti ad inizio estate dalla formazione del Merseyside, che però si scontra con la volontà del calciatore, che ha anche più volte I dichiarato di voler giocare la Champions League.
Molti media inglesi sembrano essere quasi certi della felice conclusione della trattativa.

Il suo arrivo potrebbe liberare una pedina importante come Diego Costa, che potrebbe anch’egli rivelarsi un cavallo di ritorno, stavolta all’Atletico Madrid (che nel frattempo ha ufficializzato lo scambio Gameiro-Vietto con il Siviglia).
La firma, stando a quanto riporta la stampa britannica, potrebbe arrivare a breve giro di posta.

Il giocatore è assai gradito ad Antonio Conte, che lo considera come uno dei profili ideali per il ruolo di punta centrale del suo nuovo club. Nelle scorse ore, dopo la sconfitta in amichevole con il Real Madrid, l’allenatore salentino aveva preferito non commentare la voce di mercato riguardante l’ariete di Anversa, dicendo:”Non voglio parlare di giocatori di altri club, non è rispettoso per il club stesso e per i giocatori. Il mercato non è la cosa più importante, ma costruire una squadra. Una squadra che giochi e che sia concentrata nelle situazioni facili e difficili e che lavori in modo unito”.

Chissà che quest’ultima frase non abbia voluto essere un messaggio rivolto ad alcune situazioni che non lo hanno convinto. Nel frattempo dal mercato dovrebbe arrivare un bell’aiuto, uno dei migliori attaccanti della Premier League.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *