Villas Boas respinge le voci di mercato: “Informazioni false”
E’ l’allenatore del momento, l’erede di Mourinho: André Villas Boas, soprannominato “Special Two” proprio in riferimento al tecnico del Real, col quale ha lavorato come assistente per molti anni, è l’uomo che sta facendo impazzire i ds europei grazie agli ottimi risultati che sta conseguendo con il Porto, attualmente a comando della Primeira Liga ed in piena corsa in Europa League.
L’attenzione che Villas Boas ha cominciato ad attirare su di sè non ha potuto infatti fare a meno di coinvolgere il giovane mister iberico nel classico turbinio di presunte indiscrezioni e titoloni di giornale che spesso e volentieri trovano in acute strategie di mercato o in tentativi di destabilizzazione ambientale il loro secondo fine. E’ una situazione che ricorda molto quella che si sta verificando ultimamente in Italia con l’allenatore del Napoli, Walter Mazzarri; proprio come quest’ultimo, così, Villas Boas ha deciso di prendere la parola per smorzare, almeno parzialmente, quello che rischia di diventare un incendio mediatico abbastanza deleterio: ”Ci sono storie incredibili. Dicono che avrei detto di no alla Roma perchè andrò al Liverpool: è assurdo – ha sbottato lo “Special Two” – . Le voci sono naturali, dato quel che ha fatto questa squadra, ma è comunque un’informazione falsa”. All’orecchio di Villas Boas sarebbe giunta anche una notizia che vorrebbe alcuni dirigenti bianconeri presenti stasera ad Oporto per visionarlo nel corso della semifinale d’andata di Europa League con il Villareal: “E’ assurdo dire che vengono a vedere me. Durante la partita un allenatore non fa altro che muoversi vestito bene e correre un po”’.
Insomma, al momento, Villas Boas non sembrerebbe intenzionato ad andarsene dal Portogallo. Le ultime parole, però, lasciano già intravedere una sorta di influenza “mourinhiana”: incisività, concretezza ed un pizzico di irriverenza. Tipico dello “Special style”.