Bundesliga: il Werder pareggia, Bayer demolito in casa
Il Bayern Monaco ha domani la possibilità di trovarsi solo in testa alla classifica. Il Werder Brema, infatti, s’è lasciato bloccare in parità dal Norimberga. Momentaneamente in vetta con la formazione di Brema c’è il Borussia Moenchengladbach, vittorioso ad Amburgo. Crollo alla BayArena per il Bayer, sconfitto pesantemente dal Colonia.
Il Werder dunque pareggia a Norimberga: 1-1 il punteggio finale, con Ekici che porta in vantaggio i biancoverdi di Brema e Wollscheid che pareggia per i padroni di casa.
Il Borussia Moenchengladbach continua nel suo ottimo inizio stagione: 1-0 sull’Amburgo ultimo in classifica (rete di De Camargo) e vetta raggiunta.
Sonante la sconfitta in casa del Bayer Leverkusen, che incassa quattro reti (ad una) dal Colonia. Novakovic porta in vantaggio gli ospiti, sfruttando un cross di Podolski; è quest’ultimo ad essere il protagonista assoluto del match, andando a segnare anche la doppietta che porta il Colonia sul 3-0, prima che Rolfes accorci le distanze e Jajalo fissasse il punteggio sull’1-4 finale.
Nelle restanti tre partite, abbiamo il pareggio 2-2 tra Herta e Augsburg (Lell e Torun per i berlinesi, Hosogai e Callsen Bracker per gli ospiti) ed i due 3-1 con cui s’impongono l’Hoffenheim (sul Wolfsburg, a segno Babel e due volte Firmino, con Dejagah per il Wolfsburg) ed il Kaiserslautern (sul Mainz: Choupo Moting porta in vantaggio gli ospiti, padroni di casa in rimonta e vittoriosi grazie a Svensson, Shechter e Tiffert).