Bundesliga: vincono le prime tre, Schalke alla fase a gironi di Champions, Augsburg salvo

A cura di Daniele Cristiano
Lo Schalke si qualifica alla fase a gironi di Champions, l'Augburg è salvo, mentre Colonia e Herta Berlino si giocano la retrocessione e lo spareggio nel prossimo, ultimo, turno

Tutte in contemporanea le gare del 33° turno della Bundesliga, penultima giornata della stagione 2011-12. Quest’oggi ci son stati due verdetti: lo Schalke, che ha battuto l’Herta Berlino, è alla fase a gironi della prossima Champions League complice il pareggio del Borussia Moenchengladbach con l’Augsburg, il quale, col punto conquistato, è matematicamente salvo.

 

Fonte immagine: de.wikipedia.org; autore: DerHans04

Sono 4 (a 0) le reti rifilate dallo Schalke 04 all’Herta Berlino, penultimo a due punti dal Colonia ad un turno dalla fine (e quindi non ancora retrocesso, come erroneamente affermato da Sky Sport). Eroe alla Veltins Arena e il solito Huntelaar, che reagisce alla disavventura della settimana scorsa (leggi qui l’articolo) con una doppietta. Le altre due reti sono di Holtby e Raul.

 

Schalke alla fase a gironi di Champions per via dello 0-0 del Borussia Moenchengladbach, comunque qualificato ai preliminari di Champions, con l’Augsburg, che con questo pareggio e la concomitante sconfitta del Colonia (4-1 a Friburgo, reti di Mujdza, Guede, Caligiuri e Freis per i padroni di casa, Podolski per il Colonia), è salvo.

 

Rimane incerto il nome dell’ultima squadra retrocessa: Colonia e Herta Berlino sono divise da due punti ad una giornata dal termine. Vincono agevolmente i neo “bi”campioni del Borussia Dortmund: perentorio 2-5 in casa del retrocesso Kaiserslautern (tripletta di Barrios, Goetze e Perisic, reti del Kaiserslautern di De Wit ed autorete di Felipe Santana). Vince anche il Bayern, 2-0 con Gomez e Muller, sullo Stoccarda.

 

Nelle rimanenti gare vittorie in casa del Bayer Leverkusen sull’Hannover (1-0) e del Wolfsburg sul Werder Brema (3-1), mentre vince fuori casa, ad Hoffenheim, il Norimberg(2-3). Infine lo 0-0 tra Amburgo e Mainz.

 

33^ Giornata (28.04.2012)
Amburgo-Mainz 0-0
Bayer Leverkusen-Hannover 1-0
Bayern Monaco-Stoccarda 2-0
Borussia Moenchengladbach-Augsburg 0-0
Friburgo-Colonia 4-1
Hoffenheim-Norimberga 2-3
Kaiserslautern-Borussia Dortmund 2-5
Schalke 04-Herta Berlino 4-0
Wolfsburg-Werder Brema 3-1

 

Classifica: Borussia Dortmund 78; Bayern Monaco 70; Schalke 04 61; Borussia Moenchengldbach 57; Bayer Leverkusen 51; Stoccarda 50; Hannover 45; Wolfsburg 44; Werder Brema e Norimberga 42; Hoffenheim 41; Friburgo 40; Mainz 39; Amburgo 36; Augsburg 35; Colonia 30; Herta Berlino 28; Kaiserlsautern 23

 

34^ ed ultima giornata (05.05.2012)
Augsburg-Amburgo
Borussia Dortmund-Friburgo
Colonia-Bayern Monaco
Hannover-Kaiserslautern
Herta Berlino-Hoffenheim
Mainz-Borussia Moenchengladbach
Norimberga-Bayer Leverkusen
Stoccarda-Wolfsburg
Werder Brema-Schalke 04

 

I Verdetti
- Borussia Dortmund campione di Germania
- Bayern Monaco e Schalke 04 qualificati alla fase a gironi della prossima Champions League
- Borussia Moenchengladbach qualificato all’ultimo turno dei preliminari della prossima Champions League
- Bayer Leverkusen e Stoccarda qualificati alla prossima Europa League
- Kaiserslautern retrocesso in Zweite-Bundesliga



Scritto da il 28 apr 2012. Nella sezione Bundesliga, Primo Piano, Ultime News. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0, oppure scrivere un commento alla notizia.

Il parere dei lettori



SERIE A

Ultime Notizie

Classifica

Calendario e Risultati

Highlights


SERIE B

Ultime Notizie

Classifica

Calendario e Risultati

CALCIOMERCATO

Ultime Notizie


ESCLUSIVE

Ultime Notizie


ESTERI

Premier League

Liga

Bundesliga

Altri campionati

CHAMPIONS LEAGUE

Ultime Notizie

Classifica

Calendario e Risultati

Tabellone


EUROPA LEAGUE

Ultime Notizie

Classifica

Calendario e Risultati

Tabellone

NAZIONALI

Ultime Notizie

Euro 2012


FANTACALCIO

Fanta SoccerMagazine

Ultime Notizie


CURIOSITA'

Ultime Notizie

RUBRICHE

A tutta tattica

Il giorno del giudizio

Il personaggio della settimana

Che fine ha fatto...?

La storia del calcio

Le foto dei fan

Le stati(calci)stiche

Soli contro tutti

Talent Scout

Videogiochi

Ultimo Uomo

COPPA ITALIA

Ultime Notizie


LEGA PRO

Ultime Notizie

Classifiche


LINK UTILI

Chi Siamo -
Contatti

Disclaimer

Privacy


Soccermagazine.it testata giornalistica sportiva registrata al Tribunale di Napoli, autorizzazione n° 24 del 06/04/2012. N° Iscrizione ROC 22451.

 Copyright © 2010-2013 SoccerMagazine. CF: 95161730635. Tutti i diritti riservati. SEO Specialist