Argentina: frenata San Lorenzo, titolo a rischio. Vincono Racing e River

Un passo falso che può costare caro quello del San Lorenzo al Coliseo de Victoria contro il Tigre: lo scontro fra “matadores” finisce in parità ma il punto conquistato non fa felice né il Tigre che sul campo avrebbe meritato la vittoria, né il San Lorenzo che si fa sfilare i tre punti a 5’ dalla fine e adesso rischia di scivolare a -4 dalla vetta.

Fonte: Gabo tigre (Wikipedia)
Fonte: Gabo tigre (Wikipedia)

Senza grosse motivazioni di classifica ma con l’obiettivo di raggiungere il miglior piazzamento per la Liguilla Pre Copa Sudamericana il Matador di Gustavo Alfaro gioca una partita esemplare imponendo ritmi alti ad un San Lorenzo costretto a rinchiudersi nella propria metà campo per arginare le giocate di un Facundo Sanchez in giornata di grazia.

Il San Lorenzo soffre e viene anche graziato dalla traversa colpita di Federico Gonzalez nel finale di primo tempo ma nella ripresa trova un colpo di reni che cambia le sorti della gara: cross pennellato dalla destra da Buffarini per Cauteruccio che sbuca alle spalle di una difesa addormentata e sblocca il risultato.

Il vantaggio del Ciclon sa di beffa per il Tigre che sa di non meritare la sconfitta e nel finale di gara trova un gol pensatissimo col giovane colombiano Sebastian Rincon che di testa  trova il pareggio e impedisce al San Lorenzo di impensierire il Boca Juniors nel testa a testa per il titolo.

Dalla lotta al titolo è uscito da qualche settimana il Racing che però non sfigura davanti al proprio pubblico e trova un importante successo contro l’Argentinos Juniors  in chiave Copa Libertadores. Al Cilindro decide un gol di Oscar Romero, giovane paraguaiano che ancora non si è espresso ai suoi livelli ma dal talento cristallino.

Vince anche il River Plate che strappa tre punti in casa del Crucero del Norte pur non avendo grossi obiettivi di classifica: all’Eva Peron di Junin decide un gol del Pity Martinez, ottimo nel controllare il filtrante di Driussi e nel battere Ramirez in uscita bassa.

Ecco infine gli altri risultati di giornata in attesa delle partite della domenica: Olimpo-Godoy Cruz 1-0, Atletico Rafaela-Union 2-3, Nueva Chicago-Aldosivi 3-1, Colon-Belgrano 0-1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *