Primeira Liga: Sporting a valanga. Di misura Benfica e Porto

Si conclude il 27° turno di Primeira Liga.

Fonte: Wikipedia, autore Koshelyev
Fonte: Wikipedia, autore Koshelyev

Il Benfica continua a volare vincendo di misura sul campo del modesto Boavista. La formazione di casa si batte con il coltello tra i denti, approfittando di una giornata sottotono delle “aquile”. Il primo tempo è privo di emozioni e gli ospiti rischiano in un paio di occasioni di andare sotto con il punteggio. La ripresa non parte spumeggiante come si sarebbero aspettati i tifosi. Il Boavista, fiutando un ottimo pareggio, si chiude sempre di più con il passare dei minuti. Il Benfica inizia ad intensificare gli attacchi, ma il fortino nemico è inespugnabile. La beffa, per i padroni di casa, arriva in pieno recupero: al 94’ il capocannoniere Jonas, trova la conclusione vincente, regalando alle aquile 3 punti rimanendo sul gradino più alto del podio.

Lo Sporting travolge per 5-1 l’Arouca all’Estadio Alvalade. L’incontro è a senso unico e si chiude in appena 45 minuti. Dopo un quarto d’ora Gutierrez apre le danze e la goleada. Neanche 3 giri di orologio e il raddoppio porta la firma di Mario. Il ragazzo è scatenato e alla mezz’ora mette a segno la doppietta personale che vale il tris. Gutierrez non ci sta, e prima del duplice fischio cala il poker e la sua doppietta. Tutti negli spogliatoi e avversari mai visti in campo. Nella ripresa, gli uomini di J. Jesus tengono palla e rischiano pochissimo, colpendo senza rischiare. All’ora di gioco il pokerissimo è di Ruiz. Poco dopo, a rendere il passivo meno pesante ci pensa Gege. 5-1 pesantissimo e 3 punti che non fanno perdere contatto dai cugini del Benfica. Vittoria di misura anche per il Porto che non va oltre l’1-0 sul campo del Setubal. Il gol che decide l’incontro è di Oliveira al 45’. La partita non è bellissima ne spettacolare. Le occasioni latitano e la noia esce vincente. Prestazione utile a non far scappare le prime della classe.

Gli altri risultati in Primeira Liga: Braga-Madeira 2-0 (36’ Josue, 56’ Stojiljkovic), Nacional-Guimaraes 3-2 (2’ Lica (G), 14’ Correira (N), 45’ su rig. Henrique (G), 52’ e 81’ Soares (N)), Academica-Estoril 0-3 (21’ e 55’ Mattheus, 26’ Gerso), Ferreira-Moreirense 0-0, Tondela-Belenenses 2-2 (10’ Silva (B), 61’ Martins (B), 73’ rig. Junior (T), 93’ Pica (T)), Rio Ave-Maritimo 1-0 (39’ Miranda).

Classifica Primeira Liga: Benfica 67, Sporting 65, Porto 61, Braga 50, Arouca 41, Rio Ave 39, Estoril 36, Ferreira 36, Guimaraes 34, Nacional 34, Belenenses 33, Maritimo 29, Setubal 28, Moreirense 28, Madeira 25, Boavista 24, Academica 23, Tondela 14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *