Barcellona, Zubizarreta su Vermaelen: “Fuori per tre mesi”
In estate ha lasciato l’Arsenal dopo cinque stagioni di militanza (in cui è stato anche capitano per diverso tempo) accasandosi al Barcellona, club con cui però fino ad oggi non ha mai potuto debuttare.
Stiamo parlando di Thomas Vermaelen, difensore belga classe 1985 bloccato in questi primi mesi a Barcellona da numerosi problemi fisici. Il calciatore fiammingo nei giorni scorsi è stato operato al muscolo semitendineo della coscia destra dal professor Sakari Ovara in Finlandia e secondo le prime notizie dovrà stare fermo per altri tre mesi senza giocare. A confermare questa notizia è stato anche Andoni Zubizarreta (direttore sportivo del Barcellona), che a Canal+ ha parlato delle condizioni del difensore ex Arsenal. Queste le sue dichiarazioni: “In estate quando abbiamo acquistato Vermaelen sapevamo che sarebbe arrivato infortunato e che sarebbe stato fuori per il primo periodo della stagione. Purtroppo, però, quando Thomas si era ripreso definitivamente ha avuto una ricaduta in allenamento ed è stato operato in questi giorni. I tempi di recupero dovrebbero essere di circa tre mesi, come indicatoci dallo staff medico”.
Vermaelen potrebbe rientrare per fine febbraio, o al massimo per il mese di marzo, debuttando così finalmente con il Barcellona e riprendendosi anche per gli impegni della nazionale belga in vista delle qualificazioni ad Euro2016.