Duro attacco di ‘El Pais’ a Mourinho
Non si placano le polemiche riguardo l’atteggiamento di José Mourinho al termine della sfida di Supercoppa tra Real Madrid e Barcellona, con il tecnico lusitano che ha attaccato, arrivando a mettergli un dito in un occhio, il vice di Pep Guardiola, Vilanova.

Quando sembrava che si fosse detto tutto ed il contrario di tutto, ecco arrivare un incredibile attacco del maggior quotidiano generalista di Spagna, El Pais, testata da sempre molto vicina alle Merengues.
Le prime parole sono da subito durissime: “Il presidente Perez decida se la sua squadra è il Real Madrid oppure una banda di camorristi“, passando poi immediatamente a Mou, definendo il suo atteggiamento “un’aggressione da codardo”.
Non solo il gesto a fine partita, ma l’intera condotta dell’ex allenatore di Porto, Chelsea ed Inter è letteralmente passata ai raggi x da El Pais: “Mourinho invece di scusarsi, ha mancato di rispetto a Vilanova con una faccia da anatra reale. Nessuno, tanto meno il Real Madrid, può tollerare questo atteggiamento“.
Infine il quotidiano, ricordando il glorioso passato del Real, chiede che Florentino Perez prenda una posizione: “Perez chiarisca in pubblico quali siano le sue intenzioni nei confronti di un tecnico che ha sporcato l’istituzione del club davanti a tutto il mondo”.
Mai come questa volta, per Mourinho sono auspicabili tempi molto bui. Si resta in attesa di un comunicato della società madrilena sull’accaduto, per verificare anche di eventuali ulteriori sanzioni ai danni del tecnico.