Liga, Deportivo-Las Palmas: 1-3, la doppietta di Araujo e il gol di Garcia beffano i padroni di casa

Nella 32esima giornata di Liga sono scesi in campo, in questo posticipo del lunedì sera, Deportivo e Las Palmas. Gli isolani hanno avuto la meglio, andando in rete con David Garcia e la doppietta di Araujo, i padroni di casa hanno risposto col gol di Lucas Perez.

Deportivo-Granada. Fonte: Simone Gamberini
Deportivo-Granada. Fonte: Simone Gamberini

Il Deportivo parte agguerrito e anche se durante il primo tempo non riesce a finalizzare, tutte le occasioni da gol sono per la squadra galiziana. Lucas Perez ci prova in più occasioni ma la difesa degli ospiti si chiude bene e tappa ogni buco. I padroni di casa avanzano in difesa, ma manca la cattiveria giusta per arrivare al gol. I primi 45 minuti viaggiano su ritmi alti e regalano emozioni, manca soltanto il guizzo della rete.

La seconda frazione di gioco è altrettanto movimentata e si apre con la rete di Lucas Perez sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Araujo, dopo tanto possesso palla, pareggia i conti: Momo fornisce un assist perfetto per l’argentino che anticipa tutti e la mette dentro. Il risultato 1-1 non sta bene a nessuna delle due squadre, che spingono tanto e vorrebbero ribaltarlo. Ci riesce al 79′, a sorpresa, la formazione ospite: il Las Palmas effettua il sorpasso con David Garcia, servito da Aythami. Il Las Palmas chiude poi definitivamente la partita agli ultimi minuti. Al 90′ Araujo, grazie ad una ripartenza, mette a segno la sua personale doppietta, mettendo i 3 punti al sicuro. La rete taglia le gambe ai padroni di casa che non hanno tempo di recuperare 2 reti e, dopo un bel primo tempo, sono costretti ad uscire dal campo sconfitti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *