Liga: un Barça da playstation annienta il Getafe, 4-0. Il Real è ad un punto
Semplicemente meraviglioso!
Questo Barcellona, quando è in forma, ha davvero poco a che vedere con il mondo dei “normali”.
Stasera, contro il Getafe, ha offerto un monologo fatto di possesso palla asfissiante, giocate di prima, colpi di genio e gol spettacolari.
Segno che questa squadra, delle volte, può essere fermata solo con il tasto “start” della playstation.
Ne è un esempio il secondo gol con il quale i blaugrana chiudono il primo tempo; Messi riceve da Xavi, trova un corridoio per Iniesta, il quale anzichè provare un dribbling o passare in diagonale, decide di toccare di tacco il pallone per l’accorrente Messi, disorientando completamente la difesa avversaria, la Pulce tocca di punta per smarcarsi dell’ultimo difensore ed esplode un missile sotto l’incrocio dei pali. Standing ovation.
Lo spettacolo al Camp Nou l’aveva inaugurato Sanchez (assist di Messi) che nella ripresa si concedeva anche il bis personale; oltre al gol del Pallone d’oro (arrivato a quota 39), c’è da segnalare quello di Pedro, per il 4-0 definitivo.
Domani dunque tutti davanti alla tv per assistere al derby di Madrid, consapevoli di aver messo sicuramente pressione ai blancos, con l’opportunità di giocarsi la Liga fra due turni, nel “Clasico”.
Negli altri due anticipi, l’Osasuna fa un passo in avanti per la qualificazione in Europa League vincendo 2-0 contro l’Espanyol (doppietta di Garcia), mentre finisce 1-1 la sfida tra Real Sociedad e Betis (Vela e Castro).
Da meno nove a meno uno.Portentoso Barça.
– 10 a – 1