Ligue 1: il PSG a +20 dalla seconda

La 20ma giornata di Ligue 1 vede i campioni di Francia del PSG in vantaggio di 20 punti sulla seconda. Questi i risultati:

La tribuna del PSG. Fonte: Philippe Agnifili (flickr.com)
La tribuna del PSG. Fonte: Philippe Agnifili (flickr.com)

PSG-BASTIA 2-0 – E’ ancora presto per la fine del campionato ma il PSG probabilmente solleverà di nuovo il titolo di Campione di Francia. Quarta vittoria consecutiva e neanche troppo impegno per battere il Bastia, in gol i due difensori Thiago Motta e Maxwell. Zero tiri in porta per il Bastia.

LIONE-TROYES 4-1 – Il Lione vince la prima partita nel nuovo Stade des Lumieres. Lacazette sblocca il match nel primo tempo, poi Camus illude l’ultimissimo Troyes prima delle reti di Ghezzal e Ferri che chiudono la gara.

ANGERS-CAEN 2-0 – L’Angers continua a fare bene e si riprende il secondo posto battendo il Caen, che invece resta al quarto a quota 30 punti.

MONACO-AJACCIO 2-2 – Il Monaco rimonta due reti di svantaggio in casa all’Ajaccio grazie al rigore di Fabinho ed al sigillo di Ricardo Carvalho. I monegaschi che perdono così il secondo posto.

MONTPELLIER-BORDEAUX 0-1 – Uno spunto di Diabate nel primo tempo permette al Bordeaux di ottenere tre punti importanti.

REIMS-TOLOSA 1-3 – Vittoria esterna per il Tolosa, che ringrazia uno scatenato Ben Yedder per battere in trasferta il Reims, a segno con Devaux, espulso nel finale di gara.

RENNES-LORIENT 2-2 – Tutti i gol nel primo tempo a Rennes, con i padroni di casa in grado di recuperare due reti di svantaggio al Lorient.

NANTES-ST.ETIENNE 2-1 – Il Nantes supera il rimonta il Saint-Etienne e guadagna tre punti importanti. A La Beaujouire, ospiti in vantaggio al 14′ grazie ad un calcio di rigore trasformato da Roux dopo un fallo in area su Hamouma. Al 29′ il pareggio del Nantes con Audel, mentre a siglare il goal che vale il 2-1 finale è Sigthorsson al 77′.

LILLA-NIZZA 1-1 – Finisce 1-1 allo Stade Pierre-Mauroy ad aprire le marcature al 10′ è Yassine Bazia che porta avanti i padroni di casa grazie ad un preciso calcio di punizione. Al 45′ il pareggio degli ospiti con Hult che sfrutta un assist di Germain ed insacca di destro.

MARSIGLIA – GUINGAMP 0-0 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *