Ligue 1: O. Lione-Nizza 1-2, la squadra di Fournier lascia la vetta al PSG
L’Olympique Lione lascia la vetta al PSG, sconfitto 2-1 in casa dal Nizza, rimane così a 58 punti, ad una lunghezza dalla capolista.
L’OL torna a giocare alla Gerland dopo tre trasferte consecutive e dopo 12 gare consecutive torna a perdere in casa, probabilmente Fournier paga le pesanti assenze di Umtiti, Bedimo e soprattutto Lacazette.
Ad aprire il brutto pomeriggio del Lione ci pensa un bellissimo gol di Carlos Eduardo al 23′ : angolo dalla sinistra di Bautheac, il grande ex Bodmer svetta e serve il trequartista brasiliano, che in rovesciata trafigge per la prima volta Lopes. Il Lione sembra non riuscire a trovare un ordine in campo, ma nel secondo tempo, al 54′ il già ammonito Palun fa perdere l’equilibrio a Fekir in area, viene espulso per doppio giallo ed è rigore per l’OL, trasformato dal capitano Gonalons, che agguanta così il pareggio. I padroni di casa si sbilanciano e a quattro dal novantesimo arriva la beffa: stavolta è Bakary Koné a stendere Plea in area, è calcio di rigore e Eysseric lo trasforma per il 2-1 ospite. A nulla serve l’assedio finale, grazie ai 7 minuti di recupero, del Lione, che perde la seconda gara casalinga del campionato e ora è costretto a rincorrere.