Ligue 1: tonfo del Psg, super Evian
Nel giro di ventiquattro ore il vertice della classifica della Ligue 1 ha subito un violento scossone: ieri le vittorie di Monaco e Lille, oggi l’inaspettata e rovinosa caduta del Psg sul campo dell’Evian TG. E così il Lille è a meno uno, mentre i monegaschi di Ranieri si piazzano a meno due dai capitolini.
Tutto questo a causa della a dir poco deludente prestazione offerta dagli uomini di Blanc, troppo brutti per essere veri. Nella prima frazione i parigini hanno sprecato ghiotte palle gol, soprattutto con Menez (sempre più sul piede di partenza), venendo inesorabilmente puniti nella ripresa da due contropiedi dell’Evian, che è andato a segno con N’Sikulu e Sougou. E così i leader della classifica cadono per la prima volta in stagione e dopo una striscia di ventisei partite senza sconfitte.
Nelle altre partite vittorie esterne per Bordeaux (1-0 sul Guingamp), Lorient (2-0 sul Montpellier) e Reims (2-0 sul Sochaux), mentre fa valere il fattore campo il Rennes, che non dà scampo al Saint Etienne, sconfitto con un perentorio 3-1. Infine pareggio 1-1 nel accesissimo derby della Corsica tra Ajaccio e Bastia.