Sorprese in Premier: cadono Tottenham e Man City
Nell’anticipo domenicale di Premier League cade in casa il Tottenham battuto dal Newcastle dopo un match molto sofferto e vinto dai Magpies soprattutto grazie ai miracolosi interventi di Krul . Nel match tra Sunderland e City, vittoria per i Black Cats che riescono a portare a casa tre punti importanti.
Nulla da fare per i ragazzi di Villas Boas che dopo il pareggio della scorso settimana con l’Everton, non tengono il passo delle prime della classe e vengono sconfitti in casa. Partita che vede subito il Newcastle più intraprendente e pericoloso, prima con Cabaye da lontano e poi con Remy al minuto ’13 che, imbeccato da Gouffran in profondità, supera e batte Friedel. Vantaggio che il Newcastle non fa fatica a tenere nel primo tempo, subendo invece nella ripresa le numerose occasioni per i padroni di casa. Gli Spurs infatti calciano verso la porta dei Magpies addirittura trentuno volte, andando più volte vicino alla rete: Eriksen si mangia un gol già fatto da pochi passi, poi Krul salva tre volte la porta in una mischia in area; Towsend calcia verso la porta pericolosamente e sulla risposta di Krul è Soldado a divorarsi ancora una volta il gol del pareggio. Tocca a Paulinho poi sbagliare il gol del pari tirando addosso al portiere avversario da pochi metri. Ci prova sempre il Tottenham e questa volta è Vertonghen a colpire la traversa di testa, ma non basta per agguantare il pareggio ed evitare la seconda sconfitta stagionale casalinga che relega gli Spurs momentaneamente a meno 5 dalla vetta e regala una vittoria inaspettata ai ragazzi di Alan Pardew.
Nell’altro match partita molto combattuta e difficile allo Stadium of Light tra Sunderland e Man City, che conferma le sue difficoltà fuori casa. Parte forte la squadra di Poyet che pressa il City e fa sentire il predominio del campo, andando addirittura in vantaggio dopo ventuno minuti grazie ad un gran gol di Bardsley che in area si destreggia bene e calcia di destro sul secondo palo superando Pantilimon. Al 33esimo è il City che va vicino al pareggio con Aguero che colpisce di testa da pochi metri ma manda sopra la traversa. Il secondo tempo vede la squadra del manager Pellegrini provare a ribaltare lo svantaggio, con difficoltà evidenti però nel creare opportunità pericolose. Si alternano sporadiche occasioni tra le due squadre, con il Sunderland che ci prova con Ki da fuori area ed il City che risponde cercando il pareggio con imprecisione e impensierendo con Negredo e Dzeko il portiere italiano Mannone. Assedio finale dei Citizens che schiacciano il Sunderland nella propria metà campo e andando vicino al pareggio ancora con Edin Dzeko su angolo e con Kolarov da lontano. Tiene il Sunderland che porta a compimento un’ottima partita difensiva, salendo in classifica a 7 punti grazie alla vittoria odierna e bloccando il City che rimane fermo a 19 punti, momentaneamente a meno 6 dalla vetta.