Jorge Mendes rivela: “CR7 e Nani potevano andare all’Arsenal”
E’ una di quelle notizie che sorprendono i tifosi di calcio, ma che lasciano decisamente l’amaro in bocca ai tifosi delle squadre prese in considerazione. In questo caso sono i Gooners, i supporter dell’Arsenal, e a rivelare la notizia a skysports.com è Jorge Mendes, agente di vari fuoriclasse, tra cui Cristiano Ronaldo e Luis Nani.
Sono proprio i due portoghesi, ex Sporting Lisbona, al centro delle affermazioni dell’agente. Mendes rivela che i Gunners sono stati vicini all’acquisto di entrambi i giocatori, ma in entrambe le occasioni il Manchester United è stato più veloce.
Secondo la ricostruzione dell’agente, Arsene Wenger ha mandato i suoi osservatori a Lisbona più volte, e Ronaldo sarebbe stato pronto ad approdare a Londra nella stagione 2003-04. Però l’asso portoghese si è messo in mostra proprio sotto gli occhi di Sir Alex Ferguson, durante la partita inaugurale dello stadio José Alvalade, tra Sporting Lisbona e Manchester United. Dopo che Ronaldo ha fatto il diavolo a quattro ai Red Devils, aiutando i biancoverdi a vincere 3-1, Ferguson ha iniziato a pensare all’acquisto della stella portoghese.
“Ricordo cosa successe tra Ronaldo e l’Arsenal.” – dice Jorge Mendes – “Loro lo visionarono nove o dieci volte, e quando tutto sembrava deciso, il Manchester United gioco la partita inaugurale allo stadio Alvalade e i giocatori stessi chiesero a Ferguson di comprarlo” .
Mendes ricorda pure che successe quasi la stessa cosa anche per un altro dei suoi “protetti”: Luis Nani. Anche qui l’Arsenal esitò e fu anticipato dallo United. L’agente a aggiunto: “Nani era seguito anche dal Tottenham, ma come dico io, chi dorme negli affari perde“.
E in questo caso, l’Arsenal ha decisamente perso due campioni.