Monday Night di Premier League: finisce 1-1 tra Swansea e Hull City
Il match delle 21.00, posticipo della quindicesima giornata della massima serie inglese, rispetta solo in parte i pronostici. Lo Swansea, come confermano le statistiche relative al possesso palla, ha prevalentemente condotto la gara, senza riuscire tuttavia a prevalere sugli avversari.
Dopo soltanto nove minuti di gioco, passa inaspettatamente in vantaggio l’Hull City, grazie alla bella azione sulla fascia destra di Elmohamady, che trova con un passaggio in profondità sul secondo palo Danny Graham, che ribadisce in rete da distanza ravvicinata. Come d’uso, non esulta al goal contro l’ex-squadra.
Nonostante lo Swansea goda di un buon gioco, indubbiamente superiore a quello degli ospiti, la squadra di Laudrup sembra non riuscire a concretizzare le numerose occasioni da goal che in particolare di Michu e Dyer riescono a creare, faticando persino a tirare in porta, cosa che, per tutta la durata del primo tempo, caratterizza entrambe le formazioni. Si chiude infatti sul punteggio di 0-1 il primo tempo, senza occasioni clamorose da segnalare: le statistiche riportano un solo tiro nello specchio, quello da cui è ovviamente scaturito il goal.
La seconda metà di gara è caratterizzata, come prevedibile, da un costante attacco da parte dei padroni di casa, i cui tifosi sono questa sera molto silenziosi. Grazie ad un pressing continuato ed efficace, al 60′, finalmente lo Swansea riesce a pareggiare: Shelvey, che era finora parso poco concentrato, libera un cross potente e preciso, che Chico gira alle spalle dell’estremo difensore dei Tigers.
Al 76′, da segnalare un’ottima occasione per l’Hull City, con Sagbo che a venti metri dalla porta raccoglie un passaggio da sinistra di Meyler e, con una potenza inaudita, costringe Tremmell a tuffarsi e respingere di pugno.
Da qui in avanti, l’intera squadra ospite si ritirerà a difendere il pareggio in un catenaccio, che, per quanto ci provino, gli avversari non riescono a superare. Incredibile il numero di calci d’angolo che lo Swansea riuscirà a battere senza mai avere la meglio sulla difesa ben organizzata dell’Hull.
Si conclude, dopo due minuti di recupero, una partita povera di emozioni ed occasioni da goal: senza dubbio deludente in particolar modo la squadra di casa, che, pur avendo il totale controllo della partita, non riesce quasi mai a rendersi davvero pericolosa.