Premier: il City non si ferma più, bene lo United. Hull City forza sei!
Nella diciannovesima giornata di Premier League, grappoli di gol nell’anticipo tra gli Hammers e i Baggies che regala un bellissimo 3-3, mentre vincono il City che supera il Palace 1-0 e lo United sul campo del Norwich. Grande prestazione dell’Hull contro il Fulham, pari tra Villa e Swansea.
Nel match del “The Boleyn Ground”, emozioni e gol tra West Ham e West Bromwich: passano 4 minuti ed una combinazione Nolan- Joe Cole porta quest’ultimo a calciare con un gran destro che supera Forster. Un palo di Demel, sempre per i padroni di casa, non abbatte gli ospiti che in cinque minuti ribaltano tutto: il goleador di giornata è l’ex Juve Anelka (40’ e 45’) che firma una doppietta, prima con un tocco morbido a scavalcare il portiere, poi con un colpo al volo in area. Il primo tempo finisce così addirittura 1-2 per il Bromwich. Nel secondo tempo, dopo un momento di stasi del match, arriva l’inaspettata quanto incredibile rimonta degli Hammers: sempre nel giro di pochi minuti, precisamente tre, Maiga pareggia i conti con un sinistro da fuori, poi Nolan firma il momentaneo 3-2. Ma la partita è tutt’altro che finita: gli ospiti si ributtano in avanti ed il 3-3 è servito. La firma è del giovane inglese Berahino che, largo sulla sinistra, colpisce violentemente ad incrociare, superando Jääskeläinen. A sette minuti dalla fine, altro brivido per i padroni di casa con il palo preso su punizione ancora dalla scatenato Berahino. Termina 3-3 il match salvezza che regala un punto ad entrambe le squadre, ora rispettivamente a 15 e 18 punti in classifica.
Quarta vittoria consecutiva per lo United di Moyes: il risultato è 1-0, grazie alla rete decisiva del giovane Welbeck al minuto 57′, dopo un primo tempo combattuto che vede i padroni di casa vicini al gol con Russell Martin, e un secondo tempo che ha visto l‘assalto dei Canaries, non andato però a buon fine. La risalita dei Red Devils ora li vede al quinto posto momentaneo a 34 punti, mentre restano a quota 20 gli uomini di Hugton, alla seconda sconfitta casalinga consecutiva.
Grandissima prestazione dell’Hull City che con un secondo tempo strepitoso schianta il Fulham che non riesce a dare seguito alla vittoria di tre giorni fa sul campo del Norwich: dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0, nella ripresa i padroni di casa vanno a segno per ben sei volte grazie alle firme di Elmohamady (49′), Koren (60′ e 84′), Boyd (63′), Huddlestone (67′), e del neo-entrato Fryatt (74′). Questi tre punti per i Tigers significano un grande balzo che li vede arrivare a quota 23, mentre i Cottagers di Meulensteen restano nei bassifondi a 16.
Pareggio con un gol per parte al Villa Park dove oggi l’incontro vedeva i Villans incontrare i gallesi dello Swansea: passano soli sette minuti e il primo gol di giornata è firmato dal ventisettenne Agbonlahor con un inserimento in area concluso con un piazzato preciso alle spalle di Vorm. Gli ospiti però reagiscono e trovano il pareggio già nella prima frazione grazie al colpo di testa da pochi passi di Lamah (37′), su cross di Pablo Hernandez. Termina così il match, senza grandi stravolgimenti nella seconda frazione che vede restare immutato il risultato.
Vince e la continua la sua marcia il City di Pellegrini: il match, più complicato del previsto, viene risolto da Dzeko nel secondo tempo, dopo un primo tempo dominato che ha visto i Citizens vicini al gol soprattutto con il bosniaco e con il centrocampista Fernandinho. Nella ripresa il gol del numero 10 legittima però la supremazia dei giocatori del City, che vola in testa alla Premier, allungando momentaneamente a quota 41 punti.