Bayern Monaco-Marsiglia 2-0. Francesi eliminati. Bavaresi attendono Apoel o Real in semifinale
Parte il ritorno dei quarti di finale. La partita è tra Bayern Monaco-Marsiglia. All’andata finì 2-0 per i tedeschi che in casa si ripetono conquistando la semifinale e aspettando domani la vincente tra Real Madrid e Apoel Nicosia ( 3-0 all’andata per gli spagnoli ). Match senza storia. Assoluto dominio dei padroni di casa e qualche sporadico tentativo della squadra francese che abbandona la competizione, sperando di poterla rigiocare il prossimo anno. Impresa molto difficile vedendo l’andamento in campionato.
Il primo tempo che inizia proprio come si era conclusa la partita dell’andata. Subito carica Bayern. Al 13′ il vantaggio con Olic che non può che non segnare davanti al portiere. Assist per lui fornito da Ribery. Al 17′ alza finalmente la testa il Marsiglia con M’bia che però non inquadra la parta con il suo tiro. Al 27′ ancora i tedeschi con Kross, il suo tiro però viene agevolmente parato dal portiere avversario. Un minuto dopo sempre il solito Olic prova il a sorprendere Mandanda che però ha ottimi riflessi. Continua la pressione del Bayern che trova il raddoppio proprio con il croato al 37′. Doppietta per lui. Fine primo tempo e tutti negli spogliatoi.
Nel secondo tempo il Bayern pensa più a gestire che ad attaccare realmente. Al 53′ ancora Ribery ci prova con un tiro che però risulta poco insidioso. Al 66′ si fanno sotto i francesi con un colpo di testa di Brandao. L’esito però non è dei migliori. Palla fuori e rimessa dal fondo. Sterile l’offensiva del Marsiglia. Ci prova ancora Cheyrou all’84’ ma il tiro non colpisce lo specchio della porta. Occasione all’89’ per Amalfitano che con un tiro a botta sicura colpisce un difensore avversario. Sul contropiede ci prova Tymoshchukche ma anche il suo tiro viene respinto dalla difesa avversaria. Dopo due minuti triplice fischio e Bayern in semifinale.
FORSE l’ Apoel…