Personaggio della settimana Champions League: Manuel Pellegrini (Manchester City)
L’impresa che Mancini ha solo sfiorato è riuscita ad un tecnico cileno che da anni insegna calcio in giro per l’Europa: Manuel Luis Pellegrini è il personaggio della settimana di Champions League per aver portato il City, per la prima volta nella storia, alla fase ad eliminazione diretta della competizione.
Un girone tutt’altro che semplice quello per i Citizens, che hanno dovuto scontrarsi con i campioni in carica del Bayern Monaco, i russi del Cska e i cechi del Viktoria Plzen. Un cammino in salita che ha visto la sconfitta alla prima gara contro gli uomini di Guardiola, ma che da quel momento in poi ha portato solo gioie: due le vittorie contro il Cska (di cui l’ultima decisiva nella giornata appena trascorsa), e il successo contro il Viktoria Plzen hanno permesso agli inglesi di festeggiare il passaggio al turno successivo con due gare di anticipo. E c’è da aggiungere che gli acerrimi rivali dello United dovranno ancora lottare per ottenere la qualificazione in un girone combattutissimo.
PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA, il podio –
insieme a Pellegrini salgono sul podio del personaggio della settimana di Champions League anche Aguero (Manchester City), autore di una prestazione fantastica contro il Cska condita da due reti ed un assist e Lionel Messi (Barcellona), a secco da qualche gara e ritornato al gol con il Milan con due segnature (la seconda di ottima fattura).