Super Messi ed il Barça è primo, contro il Plzen finisce 0-4

Dopo il passo falso del Milan che in Bielorussia non va oltre l’1-1 con il Bate, il Barcellona è chiamato a vincere per assicurarsi il primo posto. Detto fatto, Messi e compagni a valanga contro il Plzen con una strepitosa performance del solito Lionel Messi.

Fonte immagine: flickr.com - (C) Jeff Rivers

Per le squadre italiane il calcio è sofferenza, per il Barcellona è spettacolo, quattro gol e la solita orchestra che non sbaglia una partita. Il match si sblocca al 24′ con il gol di Messi dal calcio di rigore e conseguente espulsione per il difensore Cisovsky. La partita non ha storia, numeri incredibili di passaggi consecutivi e un possesso palla che sfiora l’80%. Il Secondo gol è realizzato grazie al triangolo chiuso tra Messi ed Adriano dopo un’azione di 19 passaggi consecutivi. Il Barcellona gioca un calcio inarrivabile, è una squadra di altri tempi, in questa stagione ha realizzato 52 gol in 17 partite.
Nel secondo tempo la musica non cambia, da segnalare l’ammonizione di Dani Alves che salterà il match con il Milan. E’ un monologo blaugrana, Victor Valdes impensierito pochissimo aumenta il suo score di minuti di imbattibilità, ora sono 877 senza subire gol, e batte Miguel Reina detentore del vecchio record.
Al 72′ arriva il tris firmato Fabregas che firma il suo gol numero 14 in Champions ed il suo sesto gol stagionale.  Si rivede sul terreno di gioco Alexis Sanchez dopo due mesi d’assenza a causa infortunio. Nel finale il Barça realizza il poker ancora con l’extraterrestre Lionel Messi che riceve palla grazie ad uno splendido tacco di Pique e realizza il gol numero 500 dell’era Guardiola. Il match si chiude così, 0-4. Il Barcellona conquista il primo posto a 10 punti d’avanti al Milan a quota 8, entrambe già qualificate con due turni d’anticipo. Chiudono il Bate Borisov a 2 punti ed il Viktoria Plzen ad un solo punto.
Nel giorno in cui la Fifa ha stilato la classifica dei 23 candidati al pallone d’oro, Lionel Messi lancia l’ennesimo messaggio al mondo del calcio, è lui il numero uno. Basti notare che dei 52 gol totali stagionali ne ha realizzati ben 22! Questo è il Barcellona dei record, questa è la squadra più forte di tutti i tempi!

 

2 pensieri riguardo “Super Messi ed il Barça è primo, contro il Plzen finisce 0-4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *