Chievo Verona-Fiorentina 0-0, pagelle viola: il nulla di fine stagione

Al “Bentegodi” la Fiorentina gioca senza molto impegno e porta a casa un nuovo punticino, per i soliti piccoli passi in classifica, cui ha abituato i suoi tifosi, negli ultimi tre mesi.

Paulo Sousa (Fonte: Federico Berni)
Paulo Sousa (Fonte: Federico Berni)

Manca la giusta motivazione nei giocatori ma forse anche in Sousa stesso.

Errori anche gravi commessi un po’ in tutti i reparti e omissioni di gioco pazzesche.

La Fiorentina ha buttato via una stagione favolosa e stasera lo ha confermato.

PAGELLE FIORENTINA

TATARUSANU 7: aveva fatto due interventi buoni e perfetti fino a quando con una velocità da genio, ha fermato la palla proprio sulla linea di porta. Ha salvato la Fiorentina

TOMOVIC 6: ha fatto molti errori, specie quando si fa trovare in ritardo sull’uomo e quando rischia l’espulsione per interventi scorretti, evitabili.

GONZALO RODRIGUEZ 6,5: non ha sbagliato nulla

ASTORI 6: Buona gara con qualche ingenuità di troppo

ALONSO 5: tira quando non deve è sbaglia sotto porta un gol da fare sicuro. Difende con sufficienza e scopre spesso il suo spazio.

TELLO 4: inguardabile. Un giocatore inutile e dannoso quando gioca come stasera. Da non riscattare… (dal 13′ s.t. BERNARDESCHI 5,5: non cambia la partita ma solo qualche movimento in più. Non è determinante)

MATI FERNANDEZ 6: ha rallentato molto la manovra ma ha giocato come sa. (dal 35′ s.t. ILICIC s.v.)

BADELJ 5,5: ha fatto molti falli e ha rischiato di essere cacciato più di una volta. È lento, poco lucido e fuori condizione

BORJA VALERO 6,5: ha speso molto per quasi tutta la partita, calando molto nel finale. Dà concretezza al gioco ma non avendo un supporto accanto, spesso sbaglia ed è impreciso.

ZARATE 6,5: lotta come un  leone sempre e porta palla facendo salire la squadra. Solo che poi il gioco di squadra, lui, non lo fa e cerca sempre e solo la soluzione personale, il più delle volte in maniera sterile. Grande traversa su punizione.

KALINIC 5,5: la pubblicazione tanto che non fa gol e che non riesce a essere pericolosa più di tanto non ha la sufficienza. Ma stasera ha fatto tanto movimento e ha lottato.

Allenatore PAULO SOUSA 5: spento e senza trasmettere quella grinta e quell’entusiasmo necessari a far girare la squadra. Troppo presto ha finito la benzina a per Firenze.

Arbitro Sig GUIDA 6,5: ottimo e anche, in certi episodi, troppo tollerante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *