Classifica Serie A

Primato, possibile qualificazione in Champions League ed in Europa League, probabile retrocessione e salvezza: ogni settimana la classifica serie a traccia il cammino delle 20 squadre del campionato italiano, pronte a darsi battaglia negli stadi per onorare al meglio la massima competizione nazionale o per cercare di non abbandonarla troppo presto. Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Lazio, Fiorentina e tante altre compagini hanno il potere di tenere incollati sui sedili di uno stadio o davanti allo schermo della tv milioni di italiani ad ogni partita, con la consapevolezza di poter deludere, ma anche di dar vita a spettacoli inaspettati o grandissimi risultati insperati. Se si considerano anche le sorprese spesso offerte dalle outsider o da quelle che ogni anno vengono additate come “cenerentole”, l’interesse e l’agonismo aumentano in maniera esponenziale.
La classifica serie a è abituata a conoscere frequenti stravolgimenti e questo contribuisce a rendere il torneo costantemente intrigante. A volte sembra non rispettare i valori effettivamente espressi in campo o può portare a distacchi apparentemente esagerati, ma alla fin dei conti è anche questo a tenere alta la tensione, nella speranza che i numeri non vengano ritoccati invece per ragioni disdicevoli legate alla giustizia sportiva.
Quando un obiettivo sembra raggiunto, può sfuggire per un soffio, anche all’ultimo momento. Senza gare secche ad eliminazione diretta, senza l’obbligo di avere un vincitore ad ogni partita, ognuno è artefice del proprio destino e deve essere in grado di rendere continuo il rendimento e dunque il più veritiero possibile i risultati. C’è per chi questi ultimi sono un dovere, un’ossessione, ma per molti altri rappresentano una piacevole conquista che tiene conto degli sforzi e dell’impegno manifestati per ottenerli. La classifica serie a fornisce così la giusta visione sinottica dell’andamento di un campionato e della forza delle singole squadre, pronte a rovesciare ogni volta i pronostici incarnando il vero spirito del calcio.

Classifica Serie A offerta da www.Livescore.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *