Copa America: pareggio tra Costa Rica e Paraguay, il Perù batte Haiti

Seconda giornata di Copa America del Centenario, che vede impegnate nel Girone A Costa Rica-Paraguay e, in attesa del debutto del Brasile di Dunga impegnato contro l’Ecuador, nel gruppo B debuttano Haiti opposto al Perù.

Fonte: Opera Propria (Wikipedia.org)
Fonte: Opera Propria (Wikipedia.org)

Nel Gruppo A, dopo la vittoria della Colombia nella gara inaugurale contro gli Usa padroni di casa, pareggio a reti bianche tra il Costa Rica ed il Paraguay: il caldo la fa da padrone ad Orlando, con la gara che vive le uniche emozioni nel finale, prima con il tiro dalla lunga distanza di Bolanos per il Costa Rica che si spegne di poco a lato della porta difesa da Villar, poi con l’espulsione, sempre in casa Costa Rica nel recupero, di Waston per un brutto intervento in mezzo al campo sul giocatore di proprietà dell’Udinese Piris. Nel Paraguay pochi scampoli di gara per Iturbe e solo panchina per il gioiellino Sanabria, entrambi militanti in Italia nella Roma.
Nell’altra gara, disputata a Seattle e che apre il gruppo B, di fronte Haiti, alla prima storica partecipazione alla Copa America, ed il Perù. Due le occasioni per gli ospiti nel primo tempo: al 7′ Hohberg, servito da Guerrero davanti alla porta, cicca clamorosamente la palla; al 45′ ancora Guerrero uomo assist per Flores, il cui sinistro dall’interno dell’area si spegne sul palo. Nella ripresa al 61′ passa avanti il Perù, con il gol di Guerrero di testa su cross di Flores dalla sinistra. Ancora l’attaccante peruviano pericoloso cinque minuti più tardi, ma Placide gli nega la rete;al 94′ clamorosa occasione per il pareggio di Haiti, fallita da Belfort che, tutto solo sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti, colpisce di testa mandando clamorosamente a lato da tre metri dalla porta di Gallese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *