Cristian Bucchi si ritira
Cristian Bucchi lascia il calcio giocato. L’attaccante dopo aver rescisso il contratto con il Napoli ha deciso di appendere le scarpette al chiodo.
Nella sua carriera ha vinto un titolo di capocannoniere in serie B (29 reti più una nei playoff nel 2005/2006 con la maglia del Modena), ed ha ottenuto cinque promozioni dalla serie B alla serie A (Vicenza, Ascoli, Napoli, Bologna, Cesena). Inizia la sua carriera nella Sambenedettese, e dall’Eccellenza è catapultato in Serie A, al Perugia del vulcanico Gaucci. Inizia così il suo lungo girovagare per l’Italia. Bucchi però viene all’onore della cronaca per essere stato trovato positivo al test antidoping (nandrolone). Poi è un dramma personale, a far parlare di lui, l’attaccante di ritorno da una partita, trovò la moglie morta con accanto alla figlia piccolissima a vegliare la donna.
Come detto Bucchi nella sua carriera ha cambiato tantissime volte maglia, per l’esattezza 18 volte, ma in tutte le piazze è ricordato per i goal e per la grande umanità. Oggi ha lasciato il calcio uno dei pochi attaccanti in attività ad aver raggiunto quota 100 goal tra Serie A e Serie B.