Prandelli darà il “via” alla Junior Tim Cup – Il Calcio negli Oratori
Il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Calcio, Cesare Prandelli, parteciperà domani, sabato 23 novembre 2013, al sorteggio del calendario della seconda edizione della ‘Junior Tim Cup – il calcio negli Oratori’. La cerimonia si terrà ad Orzinuovi (BS), città natale dello stesso Prandelli, e sarà ospitata nei locali dell’Oratorio Jolly.
La Junior Tim Cup è il torneo di calcio a 7 riservato ai giovani Under 14 degli oratori delle 15 città le cui squadre militano nel campionato di Serie A.
La scorsa edizione ha visto impegnati circa 8mila ragazzi, provenienti da 513 oratori.
Anche quest’anno alcune partite verranno disputate negli stadi che ospitano le squadre della nostra Serie A e la finalissima si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma, in occasione della finale della Tim Cup 2014.
L’iniziativa è promossa da Centro Sportivo Italiano (CSI), Lega Serie A e Tim, e permetterà ai ragazzi di conoscere i tanti affermati calciatori che militano nel nostro campionato, i quali ogni settimana saranno negli oratori per raccontare le loro esperienze.
Il torneo sarà ‘finanziato’ attraverso un fondo nel quale confluiranno parte delle ammende comminate dal giudice sportivo ai tesserati e alle società di Serie A.
Con questi soldi, lo scorso anno, è stato realizzato e inaugurato un campo di gioco presso l’Oratorio Don Guanella di Scampia (Na).
Cesare Prandelli è, da sempre, sensibile ed attento alle manifestazioni che richiamino i grandi e veri valori del calcio e dello sport, in generale. Ha sempre promulgato la partecipazione delle famiglie alle manifestazioni calcistiche ed i valori, in questo attuale contesto calcistico-sociale, contano molto.
La Junior Tim Cup – Il Calcio negli Oratori”, inizierà domenica 1 dicembre a Bergamo, in occasione della sfida tra Atalanta e Roma.