Video-Petržela come Weah: goal coast to coast

Pochi di voi sussulteranno a sentire il nome di Milan Petrzela, semisconosciuto calciatore ceco centrocampista del Viktoria Plzen.
La sua squadra ha di recente affrontato il Barcellona nei gironi di Champions League, e forse ispirandosi al suo ben più famoso avversario Messi, Petrzela decide di mettere a segno uno di quei gol che vediamo una volta ogni lustro, se ci va bene.

Fonte immagine: PigmoTV, Youtube
Il gol, messo a segno tre giorni prima della sfida in Champions tra Barcellona e Viktoria Plzen, è stupendo. L’avversario è l’Hradec Kralove: sugli sviluppi di una rimessa laterale avversaria il centrocampista ceco prende palla dal limite della sua area di rigore e partendo a tutto gas, semina una manciata di avversari per poi fulminare il portiere con un sinistro in corsa. E’ il 3-0, realizzazione che contribuisce al 5-0 finale.
Non abbiamo timore a paragonare questo gol a quelli ben più noti impressi nella memoria dei più, come una stupenda realizzazione di George Weah in un ormai lontano Milan-Verona (e si può dire che questa è la rete che somiglia di più a quella del ceco) oppure un altro spaventoso coast to coast messo a segno dall’asso argentino Messi, stavolta contro il Getafe.

Bando alle ciance, di seguito eccovi il video del goal:

Un pensiero riguardo “Video-Petržela come Weah: goal coast to coast

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *