E.L. Tottenham-Fiorentina 3-0, pagelle viola: errori ovunque per una disfatta

Serata fredda e amara per la Fiorentina che cade ed abbandona la kermesse europea ad opera di un Tottenham più atletico e pratico.

Fonte: Federico Berni
Fonte: Federico Berni

Si salvano in pochi nella compagine viola.

PAGELLE FIORENTINA

TATARUSANU 6,5: bravo e sempre attento. Salva il risultato da un passivo ancor più pesante.

TOMOVIC 4: è un giocatore inadatto (ormai è perfino superfluo ripeterlo) a certi palcoscenici. Stasera ha lasciato Mason libero di andare a rete partendo dal limite dell’area destro. Poi tutto poco bene come al solito.

GONZALO RODRIGUEZ 5: serata no. Non si può e non si deve aggiungere altro.

ASTORI 5: si è fatto spesso superare dalla velocità degli avversari diretti, sul secondo gol ha colpe.

ALONSO 4,5: assente, inguardabile, non è stato capace di fare una giocata o una chiusura a modo

BERNARDESCHI 4: ha sbagliato tutto. Forse mentalmente deve “rifiatare”

VECINO 5: il suo modo di giocare, ultimamente e spesso, è dare palla indietro o alleggerire la sua posizione con tocchi al compagno più vicino. Quando invece avrebbe le doti per essere un centrocampista che crea gioco.

BADELJ 5: lento, impacciato sul pressing avversario, non è riuscito a dare ordine al gioco della Fiorentina. Sembra il Badelj dello scorso anno.  (dal 36′ s.t. MATI FERNANDEZ 5,5: non si è praticamente mai visto)

BORJA VALERO 4,5: fuori condizione anche mentale. Serata no.  (dal 28′ s.t. BLASZCZYKOWSKI 5,5: anche lui non si è visto)

ILICIC 5: un tiro in porta su punizine non basta e non può giustifcare una partita intera. E’ un giocatore senza stimoli, senza grinta e senza attributi.  (dal 15′ s.t. ZARATE 6: porta scompiglio, tiene palla e gioca cercando di colpire. Entra troppo tardi)

KALINIC 6,5: continua a fare reparto da solo. “Se la suona e se la canta” ma non può fare tutto

Allenatore PAULO SOUSA 6,5: con la rosa che ha e la qualità dei singoli sta facendo un vero miracolo. Non ha sbagliato nulla stasera.

Arbitro Sig.  HATEGAN (ROM) 6: il secondo gol era da annullare. La gomitata su Rodriguez andava sanzionata con un cartelino rosso. Per il resto però buona prestazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *