Fiorentina, emergenza per il centrocampo anti-Pandurii
Al termine dell’ultimo allenamento a Firenze prima della partenza per la Romania, il tecnico Vincenzo Montella ha convocato 21 giocatori per la partita d’Europa League contro il Pandurii.
Ecco la lista in ordine alfabetico: Alonso, Aquilani, Borja Valero, Capezzi, Compper, Cuadrado, Empereur, Fazzi, Fernandez, Iakovenko, Ilicic, Joaquin, Lezzerini, Munua, Neto, Pasqual, Rodriguez, Roncaglia, Ryder, Savic, Tomovic.
Fuori dai convocati Rossi, che, a causa di un piccolo problema all’anca, è stato lasciato a casa da Montella, in vista del prossimo incontro di campionato di domenica sera, Fiorentina-Sampdoria. Ma il vero problema per la viola sta a centrocampo, con un Ambrosini ancora in via di recupero (dovrà seguire nei prossimi “3-4 giorni un programma differenziato per la risoluzione dei sintomi ed il recupero dell’elasticità muscolare”), dopo il fastidio riscontrato dal centrocampista nella partita di sabato contro il Milan, e il giovane Bakic fuori almeno per 3 settimane a causa della “lesione del legamento astragalo-peroniero anteriore della caviglia” rimediata venerdì in allenamento. Vargas, Vecino, Oliveira e Wolski sono out perché non fanno parte della lista Uefa e Pizarro non ha recuperato in tempo per poter essere in campo giovedì. Ancora in dubbio Mati Fernandez. Dunque la grande novità potrebbe essere rappresentata da Leonardo Capezzi, centrocampista classe ’95 della primavera viola, che ha già mostrato delle caratteristiche più che interessanti, intelligenza tattica e discreto fiuto del gol.