Fiorentina, Montella e Compper in conferenza: “Vogliamo il primato nel girone”
Alla vigilia della sfida d’Europa League contro il Pandurii, l’allenatore della Fiorentina ha risposto ai giornalisti in conferenza stampa, accompagnato dal difensore Marvin Compper. Come riporta ViolaChannel.tv, i temi trattati dal tecnico son stati: la qualificazione, Josip Ilicic, il futuro di Leonardo Capezzi, Rossi e il Dnipro.
Vincenzo Montella
Come sarà la gara col Pandurii? “Ci teniamo a far bene. Vogliamo vincere per arrivare primi nel girone“.
Ilicic titolare? “Ancora no sta bene. Ha bisogni di allenarsi ancora con il gruppo”.
Ci sarà modo di vedere qualche ragazzo della Primavera? “Dovrò mettere in campo la migliore squadra. Non bisogna avere fretta. Giocare una competizione Europea è sempre difficile“.
Capezzi cresciuto? “Leonardo ha partecipato alla prima parte del ritiro. Si allena spesso con noi. Ha qualità, ma non bisogna avere fretta. E’ un giocatore sul quale vogliamo lavorare”.
Rossi? “Viene da tanto tempo di inattività ed ha avuto poco tempo per riposarsi ultimamente, quindi ho preferito lasciarlo ad allenarsi a Firenze”.
Chi può arrivare secondo nel girone? “Il Dnipro ha sicuramente più esperienza, ma con i tre punti è sempre tutto ribaltabile con una vittoria”.
Quanto serve ad una squadra restare in due competizioni? “Molto. Una partita è sempre una possibilità di crescita. A Dnipro per esempio è venuta fuori la vittoria del gruppo“.
Marvin Compper
Squadra viola meglio in coppa che in campionato? “Abbiamo vinto le tre gare ma domani sarà un’altra partita. Non sarà facile. Dovremo stare concentrati”.
Come si fa a tenere alta la tensione sempre?” Domani con un risultato positivo possiamo passare il girone, inoltre tanti di noi hanno un’opportunità per mettere in difficoltà il mister con le prossime scelte”.
Cosa vi ha dato fino ad adesso questa Europa League? Lo staff ha capito che può contare su tanti giocatori e cresceremo ancora molto come gruppo”.
Siete più maturi dopo le sfide disputate contro Napoli e Milan? E’ ancora presto. Dobbiamo continuare con questa mentalità fino alla fine”.
Gomez? “Vuole tornare al cento per cento. Non c’è fretta. Tutti conosciamo il suo valore“.
Pandurii può mettervi in difficoltà? “Si, dovremo essere al top“.