Napoli, Hamsik predica calma: “Domani in campo con la massima concentrazione”

Vigilia di Europa League in casa Napoli, dove insieme a mister Rafa Benitez ha preso la parola il capitano partenopeo Marek Hamsik, decisivo come non mai nel periodo di gestione del tecnico spagnolo nelle ultime gare disputate fra campionato (Fiorentina e Cagliari) e l’andata europea in terra tedesca contro il Wolfsburg.

Marek Hamsik (Fonte: www.cagliaricalcio.net)
Marek Hamsik (Fonte: www.cagliaricalcio.net)

Il numero 17 del Napoli ha parlato da leader, predicando calma e attenzione in vista della sfida di domani sera contro il Wolfsburg, nonostante il roboante e convincente 4-1 ottenuto nella gara di andata della Wolkswagen Arena. Queste le dichiarazioni del centrocampista slovacco: “Tutti all’interno dello spogliatoio sanno di aver fatto davvero bene una settimana fa in Germania, ma allo stesso tempo tutti sanno che domani sera dovremo fare attenzione a non adagiarci sul risultato dell’andata. Ci vorranno attenzione, la massima concentrazione e tanta calma per gestire il match di ritorno e fare le cose migliori in campo. Sarebbe molto bello per il Napoli andare a giocare una finale europea dopo tanto tempo e faremo di tutto per provare a centrare questo importante obiettivo”.

Infine Hamsik ha fatto una battuta sul ritiro punitivo voluto dal presidente De Laurentiis, che negli ultimi dieci giorni ha fruttato ben tre vittorie consecutive: “Quando abbiamo saputo della fine del ritiro non c’è stata nessuna esultanza particolare. Anche senza di esso le cose possono funzionare bene. Ma se dite che siamo migliorati, allora sarebbe meglio fare altri dieci giorni di ritiro tutti insieme”.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *