Napoli-Swansea, le reazioni dei protagonisti per il sorteggio di Europa League
“Sono una squadra in crescita, che ama il bel calcio. Il loro tecnico Laudrup ama il possesso palla, e riesce ad esprimere un calcio brillante grazie alla qualità dei singoli. Uno tra tutti è certamente Michu, un gran talento”. E’ questo il commento di Rafa Benitez sullo Swansea, club gallese che l’urna di Nyon ha riservato al Napoli per i sedicesimi di Europa League.
Decisamente meno preoccupato appare Aurelio De Laurentiis, che non sminuisce il valore dell’avversario ma ammette: “Lo Swansea è una squadra tosta ma ci permette di qualificarci. Benitez conosce benissimo il calcio inglese, è un allenatore preparato che vuole portare avanti un progetto vincente. Non dobbiamo aver paura”.
Chi invece sembra averne di paura è Michael Laudrup, tecnico dello Swansea, che nelle sue dichiarazioni appare timoroso ma allo stesso tempo orgoglioso di poter sfidare gli azzurri: “E’ il sorteggio più duro che potesse capitarci – ha affermato Laudrup – il Napoli è un grande club, con una buona squadra ed un grande top manager. Sarà difficile, ma sono certo che sarà un’esperienza importante per noi, il club ed i nostri tifosi”.