Fiorentina- Feralpi Salò 3-1: in gol Rossi, Ilicic e Gilberto

Al Benatti di Moena la Fiorentina vince la sua seconda amichevole stagionale: alzata l’asticella dai dilettanti ai professionisti i viola di Paulo Sousa ottengono un successo e buone informazioni per il prossimo campionato.

Fonte: Federico Berni
Fonte: Federico Berni

La prima parte di gara è quella più convincente per la Fiorentina che sfruttando l’attacco tecnico gioca bene palla a terra e in ampiezza. Il primo gol arriva al termine di un’azione dialogata partita con una imbucata di Ilicic per la sovrapposizione di Diks che a sua volta mette dentro per Rossi, bravo con un tiro a incrociare a trovare il suo secondo centro consecutivo in questo ritiro.

Poi assieme a tante buone giocate e a due legni colpiti c’è spazio per il lampo di Ilicic che con un mancino perfettamente calibrato dal limite dell’area batte Caglioni per la seconda volta.

Nella ripresa cala molto l’intensità della gara: Paulo Sousa sperimenta Gonzalo davanti alla difesa e ridà spazio ai ragazzi utilizzati nell’amichevole di tre giorni fa giocata contro il Trentino Team. La Viola però subisce il gol del 2-1 in contropiede: la difesa si addormenta e l’esterno d’attacco Luche si infila e batte Satalino.

Poi nel finale di gara un calcio di rigore conquistato e trasformato da un ottimo Gilberto rimette due gol di distanza fra le due squadre. Anche per il brasiliano secondo gol in due uscite in viola.

Dopo questa prova sufficientemente impegnativa contro una buona squadra di Lega Pro mercoledì arriverà un avversario ancora più complicato, il Trapani di Cosmi che ha sognato la promozione in Serie A nell’ultimo campionato.

Fiorentina primo tempo: Lezzerini, Diks, Bagadur, Mancini, Tomovic, Alonso, Zarate, Schetino, Rossi, Ilicic, Hagi.

Fiorentina secondo tempo: Lezzerini (Satalino); Gilberto, Tomovic, Astori, Alonso (Zanon); Diakhate, Gonzalo, Chiesa; Ilicic (Baez), Rossi, Zarate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *