Fiorentina-Trentino Team 10-1: ottima la prima sgambata viola

Comincia all’insegna dei gol e del bel gioco la nuova stagione della Fiorentina che nella consueta sgambata di apertura di ritiro contro il Trentino Team vince a valanga per 10-1.

Fonte: Federico Berni
Fonte: Federico Berni

Nel primo tempo scende in campo il seguente undici: Lezzerini; Gilberto, Gonzalo, Astori, Zanon; Mancini, Diakhatè; Chiesa, Baez, Hagi; Rossi.

Le novità tattiche sono nella difesa a quattro e nell’attacco leggero con la tecnica e il bel gioco come base fondante e le verticalizzazioni di Astori come grande alternativa alle ormai conosciute pennellate di Gonzalo.

La prima metà di gara si conclude sul 6-1: il primo gol arriva con uno splendido assist di Federico Chiesa per Giuseppe Rossi che scarta il portiere e appoggia in gol. Il raddoppio arriva proprio su una nuova variante tattica: Astori verticalizza per Rossi che di tacco serve Baez, bravo a mettere in gol. Poi ancora Baez firma il 3-0 dopo un filtrante di Rossi mentre il poker arriva con un colpo di testa di Diakhatè su cross di Gilberto. Nel mezzo arriva anche un gol fantastico del TrentinoTeam con Gorla che beffa Lezzerini. Poi si risveglia la Viola che trova il 5-1 con Gilberto e il 6-1 con Giuseppe Rossi su rigore conquistato dal brillantissimo Chiesa.

Questa la formazione scesa in campo nella ripresa: Dragowski, Diks, Tomovic, Bagadur, Alonso, Diakhatè, Schetino, Chiesa, Ilicic, Baez, Zarate.

In campo brillano i neo entrati Ilicic e Zarate che con la loro tecnica individuale dominano la scena. Il 7-1 arriva proprio con una verticalizzazione dello sloveno per l’ex Lazio mentre l’ottavo gol è un grande colpo acrobatico dello stesso Zarate. Gloria anche per Chiesa che trova un meritatissimo gol su assist di Ilicic. Poi arriverà anche il gol dello sloveno con un pallonetto meraviglioso.

Ottime indicazioni per Paulo Sousa che ha a disposizione tanti giovani talenti da inserire in questa rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *