Genoa, il ritorno di Veloso: la firma è imminente, l’annuncio a giorni

GENOA- Da qualche settimana Miguel Veloso si sta allenando al centro “Gianluca Signorini” di Pegli con i ragazzi di mister Ballardini.

Foto: Miguel Veloso nella stagione 2017-2018 con la maglia del Genoa Fonte: genoacfc.it
Foto: Miguel Veloso nella stagione 2017-2018 con la maglia del Genoa
Fonte: genoacfc.it
Svincolatosi dal Genoa a fine giugno scorso, ha ritrovato una buona condizione fisica e atletica. Questo avrebbe portato lo staff del Grifone a proporre un nuovo contratto al centrocampista portoghese.

L’annuncio ufficiale della società di Enrico Preziosi dovrebbe avvenire dopo la gara di domenica prossima contro il Parma, l’ultima casalinga prima della sosta per le nazionali. Probabilmente al 32enne verrà offerto un contratto annuale (fino a giugno 2019) con opzione, anche se non si possono escludere altre soluzioni.

Per Veloso si tratterebbe della terza esperienza con la maglia rossoblu, dopo il biennio 2010-2012 e 2016-2018, con 99 presenze tra campionato e Coppa Italia con quattro reti messe a segno. A giugno scorso aveva declinato l’offerta di rinnovo propostagli dalla società ligure, probabilmente demotivato dopo i fischi della tifoseria rossoblu durante le gare al “Ferraris”. Con questa nuova opportunità, Miguel potrebbe sanare l’emergenza nel centrocampo genoano prima del mercato di gennaio, colmando le lacune dovute alle precarie condizioni fisiche di Sandro.