Inter-Parma, Donadoni è soddisfatto: “Meritavamo i tre punti”
Dal nostro inviato a Milano – Al termine di Inter-Parma ha parlato un Roberto Donadoni più che felice dopo il pareggio ottenuto a San Siro.
Queste le domande poste al tecnico:
Mister come valuta la partita?
“Bene, senz’altro bene anche se meritavamo i 3 punti. Abbiamo messo in campo grande volontà, creando anche tanto. Bisogna lavorare meglio sui particolari”.
Gargano è uscito subito…
“Purtroppo sì, ma è entrato Acquah che ha disputato un’ottima prestazione. L’inizio partita è stato buono ma poi abbiamo un po’ rallentato. La convinzione però è stata importante, devo dire un ‘bravi’ ai ragazzi!”
La sua squadra è apparsa in forma, con una buona corsa…
“Sì è vero. Questi giocatori meritano un elogio particolare, soprattutto quando le cose vanno bene. Quando poi va male ci sta anche qualche rimprovero. Comunque i miei erano in palla, si vedeva, anche perché in Coppa Italia contro il Varese ho schierato chi ha giocato meno. E abbiamo vinto anche largo…”
C’è del rammarico per la vittoria mancata, ma l’Inter l’è sembrata sottotono?
“Il mio Parma s’è dimostrato voglioso contro una big come l’Inter. Ai nerazzurri però non voglio togliere meriti, sono stati bravi i miei a giocare così”.
Ha schierato un trio “leggero” in attacco. Come mai?
“Sansone è stata una scelta azzeccata alla fine… L’ho fatto perché cerco sempre di far giocare tutti e vorrei ripagarli dando loro spazio”.
Cassano ha giocato con qualche problema?
“Sì, aveva la mascherina facciale ma se l’è tolta subito. E’ stato sicuramente condizionato da questo ma ci ha provato lo stesso”.
Belfodil sta avendo poco spazio. Lei che l’ha allenato, che ne pensa?
“Non saprei cosa dire, non vivo la sua situazione. Dico solo che il Parma l’ha valorizzato e io sono stato felice di allenarlo”.