Lega Pro, 1°Divisione Girone B: il Teramo allunga ancora e vede la Serie B
Trentaquattresimo turno per il Girone B di Lega Pro Prima Divisione che vede il Teramo di Vivarini compiere un’ulteriore passo verso la storica promozione in Serie B.
Gli abruzzesi si impongono infatti 4-3 tra le mura amiche sulla Lucchese, grazie alle doppiette della migliore coppia gol professionistica in Italia, Lapadula-Donnarumma, e sfrutta l’ulteriore passo falso dell’ Ascoli, che in 10 agguanta nei minuti di recupero un insperato pareggio a Grosseto.
Nella lotta Play Off la Reggiana batte con un comodo 3-0 la Carrarese, mentre cade l’ Aquila in trasferta, sconfitta per 3-1 a Pistoia dalla Pistoiese. Nel posticipo, invece, il Pisa cade clamorosamente in casa 1-0 contro la Spal.
Si muove la classifica anche in coda: Pro Piacenza e Santarcangelo non si fanno male e pareggiano 1-1 nello scontro diretto, con i gialloblù che al momento sarebbero salvi; vittoria importante anche per il San Marino, sempre ultimo, che si impone 2-0 in casa sul Gubbio e mantiene qualche flebile speranza salvezza.
A centro classifica, tra chi aspira ancora nei Play Off e chi rischia di essere risucchiato nelle zone basse, il Tuttocuoio si impone con un netto 3-0 sul Savona, il Forlì batte tra le mura amiche il Pontedera per 2-1, mentre non si fanno male Ancona e Prato che fanno 1-1.
Nel prossimo turno il Teramo andrà ospite a Prato, con i toscani che cercano la salvezza matematica, mentre l’ Ascoli riceverà al “Del Duca” la Carrarese, squadra che ormai non ha più nulla da chiedere al campionato, in un ultimo disperato tentativo di riavvicinarsi agli abruzzesi nella lotta promozione.