Nola, il progetto ‘Adotta l’Ospedale’ nel ricordo di Carmelo Imbriani
NOLA. Un concreto aiuto per l’Ospedale Santa Maria della Pietà. E’ questo il fine ultimo dell’Unitas – associazione di volontariato della città bruniana – che per il terzo anno consecutivo ha organizzato una serata di beneficenza nell’ambito del progetto ‘Adotta l’Ospedale’, i cui fondi verranno interamente destinati all’Ospedale di Nola.
“Con il progetto ‘Adotta l’Ospedale’ – afferma Antonio Laurino, presidente dell’Unitas – ogni anno doniamo qualcosa di necessario ed importante all’interno della struttura sanitaria. Due anni fa ci fu la donazione di diversi televisori dislocati nei diversi reparti, mentre lo scorso anno garantimmo al reparto di pediatria un particolare macchinario da noi denominato ‘macchinario salva bambini'”.
Nel corso della serata – che verrà impreziosita dall’esibizione sul palco di diversi comici e cantanti (tra i quali Nello Iorio, meglio noto come ‘nonno moderno’ di Made in Sud) – interverrà anche Giampaolo Imbriani, fratello di Carmelo, ex calciatore del Napoli venuto a mancare pochi mesi fa in seguito ad una brutta malattia. Imbriani, attraverso il ricordo del fratello scomparso, approfitterà dell’evento per esporre ed analizzare l’attuale problema della leucemia nel nostro territorio. Inoltre, nel corso della serata, verranno estratte a sorte le maglie originali ed autografate di Gonzalo Higuain, Gökhan Inler ed Antonio Cassano.