A Londra scoppia il caos: annullata Inghilterra-Olanda
Da diversi giorni l’Inghilterra è messa a ferro e fuoco da migliaia di teppisti, che stanno creando gravi disordini in tutto il Paese. Nella capitale Londra, gli scontri con le forze dell’ordine hanno addirittura raggiunto il famoso quartiere di Notting Hill.
Una situazione che sta avendo importanti ripercussioni anche nell’ambito sportivo: l’amichevole di mercoledì fra l’Inghilterra e l’Olanda a Wembley è stata infatti annullata. Erano previste circa 70 mila persone, un afflusso in questo momento ingestibile anche per la sempre efficiente polizia inglese, che sta tenendo sotto controllo varie zone della città di Londra. Rinviata anche la sfida di Carling Cup tra Aston Villa e Aldershot Town, così come altre due sfide in programma: Charlton Athletic-Reading e Crystal Palace-Crawley Town.
Rischia fortemente di saltare anche la prima giornata di Premier League, per le squadre ovviamente impegnate a Londra. Wayne Rooney, tramite Twitter, ha lanciato un appello per cercare di fermare questa follia: “Questi disordini sono folli. Perché la gente dovrebbe fare questo alla propria nazione e alla propria città?Per favore, fermatevi”