Amichevoli Internazionali: a Bologna Italia-Romania 2-2

Dopo la sconfitta di Bruxelles contro il Belgio di Venerdì scorso, altra prestazione altalentante dell’Italia di Antonio Conte, nell’amichevole di preparazione ai prossimi Europei di Francia del prossimo anno, disputata a Bologna contro la Romania e pareggiata per 2-2.

Fonte immagine: Илья Хохлов, Football.ua
Fonte immagine: Илья Хохлов, Football.ua

Pronti via al 4′ ci prova dalla distanza l’ex Udinese Torje, con Buffon che in tuffo respinge; passano tre minuti e la Romania passa in vantaggio: Darmian e Barzagli si ostacolano lasciando palla in area a Stancu che tutto solo batte Buffon. L’Italia accusa il colpo ed impiega un pò a reagire, con Pellè che ci prova di testa al 23′ mandando a lato. Al 44′ ancora gli azzurri in avanti con la conclusione dalla distanza di Marchisio che però termina lontana dalla porta difesa da Tatarusanu.
Nella ripresa di nuovo ospiti pericolosi con Stancu che al 53′ si accentra da destra e calcia dal limite dell’area, facile la parata di Buffon; passano due minuti e l’Italia pareggia: Grigore atterra Eder in area, dal dischetto va Marchisio che non sbaglia. Serie di cambi per entrambi i Ct, al 63′ ci prova Gabbiadini di testa, senza riuscire però ad inquadrare la porta. Sono le prove generali per il gol, che arriva al minuto 66: cross dalla sinistra di Marchisio e l’attaccante del Napoli, in posizione sospetta, batte Tatarusanu di testa. All’83’ ci prova anche Parolo, servito da Candreva, ma il suo piatto dal limite dell’area termina alto; all’85’ su un contrasto si infortuna Gabbiadini e l’Italia resta in dieci. La Romania ci crede e prima sfiora il gol, all’87’, con Prepelita che trova l’ottima parata di Sirigu, poi un minuto più tardi trova il pari su palla inattiva, che trova il miracolo di Sirigu sul colpo di testa di Chiriches, ma il portiere del Psg nulla può sul tap-in di Andone in posizione di sospetto fuorigioco di partenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *