Amichevoli internazionali: vittorie per Spagna e Francia, la tragedia di Parigi sullo sfondo

Da sempre la seconda settimana di novembre è dedicata alle Nazionali, e mentre diverse squadre si stanno giocando la possibilità di accede ai prossimi Europei, le squadre non impegnate negli spareggi hanno organizzato diverse amichevoli di lusso tra cui spiccano Spagna-Inghilterra e Francia-Germania.

Maglia Francia fonte: korobokkuru
Maglia Francia fonte: korobokkuru

Partiamo da Alicante dove la nazionale di Del Bosque si è sbarazzata dell’Inghilterra con un netto 2-0. Nonostante le reti siano arrivate nella parte finale della gara, la Spagna ha dimostrato di essere più squadra al cospetto di una Inghilterra che proveniva da percorso “immacolato” nelle qualificazioni: a decidere il match le reti di Mario al 72’ e Santi Cazorla all’84’. Nel match di Parigi, invece, nonostante le attenzioni vadano al di fuori dallo Stade de France i ‘bleus’ battono la Germania per 2-0 con gol di Giroud e Gignac, ben assistiti da Martial e Matuidi.

ORRORE A PARIGI – Proprio mentre si giocava la partita tra Francia e Germania, Parigi è stata (ed è ancora) teatro di almeno tre attentati di cui uno avvenuto in una brasserie vicino allo Stade de France. Il Presidente Hollande, allo stadio per assistere alla partita, è stato evacuato per motivi di sicurezza. Al momento si parla di almeno 40 morti, ma il dato è destinato inevitabilmente a salire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *