Belgio-Italia 3-1, le pagelle dei padroni di casa: De Bruyne spina nel fianco

Nonostante le assenza del capitano Kompany e del napoletano Mertens, il Belgio rifila una tripletta all’Italia giocando quasi alla perfezione.

De Bruyne
Kevin De Bruyne (Fonte: Erick Drost wikipedia.org), caricata su Flickr

Ecco le pagelle degli uomini di Wilmots.

MIGNOLET 7.5 – Tre parate davvero miracolose nelle quali si esalta di riflesso. Un portiere sicuramente affidabile, e pensare che è il secondo dietro a Courtois.
CAVANDA 6 – Buona partita quella dell’ex laziale. Sicuramente giocare assieme a dei compagni così di valore, aiuta non poco.
dal 63′ DENAYER 6
ALDERWEIRELD 6 – Ordinato, tiene bene la posizione.
LOMBAERTS 5.5 – Soffre in più occasioni Eder e Pellé mancando anticipi e sbagliando la posizione. Il peggiore dei suoi.
VERTONGHEN 7 – Mette dentro l’1-1 in un momento di difficoltà. Gol che vale e non poco per il suo Belgio.
WITSEL 6.5 – Amministra sapientemente il pallone, dosando bene l’intensità di gioco.
NAINGGOLAN 6.5 – Il romanista è davvero in forma. Rubare palloni a volontà, comunque, rimane sempre la sua caratteristica migliore.
HAZARD 6.5 – Ci si aspettava qualche giocata importante da lui, invece oggi fa più il comprimario che altro. Tuttavia, è un comprimario più che degno.
CARRASCO FERREIRA 7.5 – Davvero una gran pescata quella dell’Atletico Madrid. Giocatore completo, manda allo sbaraglio la difesa italiana. Chiedere a Bonucci… Sorprendente. Il cioccolatino servito a Batshuayi per il 3-1 del suo Belgio, poi, è una delizia.
dall’87’ MIRALLAS S.V.
LUKAKU 6 – Manca il gol in contropiede ma è bravissimo Chiellini a chiuderlo. Bravo ad attirare su di sé i due centrali azzurri per liberare lo spazio a Hazard & co.
dal 63′ BATSHUAYI 7 – Entra in campo con la voglia di spaccare il mondo e si vede. Infila in rete di potenza un grande assist di Ferreira.
DE BRUYNE 7.5 – D’accordo, il gol è un po’ ciabattato, ma vale esattamente come gli altri. Per il resto, svaria bene sul fronte offensivo. Davvero costante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *