Euro Under 19: Portogallo-Francia l’altra semifinale. Meret nella top 5 dei gironi

Detto ampiamente dell’Italia semifinalista, andiamo a fare il punto sulle altre semifinaliste della massima kermesse continentale giovanile a livello di nazionali.

Fonte foto: Wikipedia
Fonte foto: Wikipedia

LA RINASCITA TEDESCA– Nel girone azzurro, ad aiutare i ragazzi di Vanoli a conquistare la semifinale senza patemi d’animo ci ha pensato la Germania.
Grazie alle reti di Neumann, Teuchert e Gul i giovani tedeschi vendicano la sconfitta subita due anni fa per 1-5 e escludono da qualsiasi obiettivo la giovane österreichische Fußballnationalmannschaft.

FRANCIA SUPERLATIVA- Nel girone B è la Francia a prendersi applausi e titoli. Nello spareggio per la semifinale contro l’Olanda, i Galetti annientano gli avversari, confermando si avere elementi di qualità sopra la media, aiutati anche dal fatto di aver già avuto modo di aver considerazione già nelle rispettive prime squadre molto spesso.
Da segnalare la tripletta del talentino del PSG Augustin e la doppietta del classe 98 Mbappe, che vanta già diverse presenze con la maglia del Monaco.
Di Lammers il gol della bandiera per gli orange, che ora possono rifarsi giocandosi l’unico posto rimasto per il prossimo Mondiale Under 20.
Si giocherà giovedì alle 19, quando si saprà già quale sarà la finale dell’Europeo.
Favorita forse l’Olanda, che nel corso dell’Europeo ha mostrato un gioco sempre divertente a vedersi, se escludiamo l’ultima disastrosa prova.
I Galletti, che pure non hanno sempre convinto nel corso del loro percorso, hanno tutto per vincere ed essere considerati favoriti per il titolo finale.
Nell’altra semifinale la favorita sarà l’Inghilterra, che pure avrà di fronte la squadra meglio organizzata e con il portiere più forte, l’Italia.
Gli inglesi hanno chiuso il girone a punteggio pieno, attuando anche un piccolo turnover in occasione dell’ultima partita, vinta per 1-2 contro la Croazia.
La gara ha visto i gol del solito Brown ed autorete del romanista Anocic  per i britannici e rete del classe ’98 Moro per i croati, uno dei tanti talenti in rampa di lancio tra le fila del settore giovanile del Paese balcanico.

I 5 MIGLIORI- Prima delle gare (tempistica certamente discutibile) l’UEFA ha eletto i 5 migliori giocatori del torneo nella fase a gironi. Sono stati scelti Alex Meret (portiere, Italia, Spal), Steven Bergwijn (Ala, Olanda, PSV),Dominik Solanke (Attaccante, Inghilterra, Chelsea), Kevin Augustin (Ala, Francia, PSG), Xaver Schlager (Trequartista, Austria, Salisburgo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *