Euro2016: oggi tocca all’Inghilterra, le probabili formazioni contro la Russia

Stasera allo stadio Vélodrome di Marsiglia scende in campo l’Inghilterra.

Euro2016 fonte: flickr-Nazionale calcio
Euro2016 fonte: flickr-Nazionale calcio

Insieme alla Francia, i ragazzi di Roy Hodgson sono i favoriti in questi Europei: un mix di vari stili ed esperienza, Rooney, Cahill e Milner insieme ai giovani e nuovi arrivati Rashford ed Alli. I russi, invece, proveranno a migliorare quanto fatto nel 2008, quando trascinati da Pavlyuchenko arrivarono in semifinale.
A dirigere l’incontro sarà l’italiano Nicola Rizzoli, al suo secondo Europeo dopo quello del 2012.

L’Inghilterra scenderà in campo con il 4-3-1-2, ma che in fase offensiva potrebbe trasformarsi in un 4-3-3. Libertà per Rooney, che agirà alle spalle di Vardy e Kane. In difesa, avanti ad Hart, la linea a quattro sarà formata da Walker, Smalling, Cahill e Rose.Per la Russia un 4-2-3-1 molto offensivo. Alle spalle dell’attaccante dello Zenit agirà il terzetto offensivo composto da Kokorin, Shirokov e Shatov. Nessuna sorpresa in difesa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Inghilterra (4-3-1-2): Hart; Walker, Smalling, Cahill, Rose; Henderson, Dier, Milner; Rooney; Kane, Vardy. Allenatore: Roy Hodgson.

Russia (4-2-3-1): Akinfeev; Smolnikov, Ignashevich, V.Berezutski, Schennikov; Glushakov, Golovin; Kokorin, Shirokov, Shatov; Dzyuba. Allenatore: Leonid Sluckij.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *